Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

La salute del cervello è influenzata dall

& Tips and Advice

È importante avere qualcuno con cui parlare? La risposta è si. Sulla base di un nuovo studio pubblicato il 16 agosto 2021, avere qualcuno con cui parlare può essere molto utile per l'invecchiamento del cervello. Potresti pensare a come sono giunti a questa conclusione e come questo può aiutarti. 
Facile. 
Avere un cervello più sano e più attivo può aiutare a prevenire l'insorgenza dell'Alzheimer in modo da essere in grado di mantenersi indipendenti.

Le basi dello studio

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista medica americana JAMA Network Open dove spiega che avere qualcuno che ti ascolta può mantenere giovane la tua salute cognitiva per un periodo di tempo più lungo. Lo studio comprendeva 2'171 adulti, di età pari o superiore a 45 anni. Hanno testato le funzioni cognitive del cervello, quella parte del cervello che è responsabile dell'apprendimento, della risoluzione dei problemi, del pensiero, del processo decisionale, della capacità di ricordare e prestare attenzione. Questo studio ha mostrato che le persone che non avevano qualcuno nella loro vita con cui potevano parlare evidenziavano una differenza di età cognitiva di 4 anni superiore rispetto alla loro età effettiva. 

Come avere qualcuno con cui parlare può aiutarti

Noi pensiamo a come mantenere il nostro cervello sano quando invecchiamo, ma in realtà non è mai troppo presto per iniziare. Avere qualcuno che ti ascolta potrebbe sembrare una cosa facile da fare, ma può fare la differenza nell'aiutare il tuo cervello a invecchiare più lentamente. Ha anche il potenziale per aiutarti a non sviluppare l'Alzheimer più tardi con l'età. Vuoi mantenere la tua indipendenza quando invecchi e questo processo ha il potenziale per aiutarti a farlo. Possiamo rimanere attivi e in forma, ma a volte abbiamo ancora bisogno di aiuto quando invecchiamo per muoverci. Quell'aiuto è là fuori: possiamo prendere un montascale per tenerci mobili e in movimento, ma la nostra salute cognitiva è quella che ti terrà sveglio e ti farà fare le attività che ti danno gioia e che ami. Sedersi e godersi una conversazione con qualcuno con cui ti senti di poterti esprimere può rallentare la progressione dell'invecchiamento. Chi non vorrebbe sentirsi più giovane più a lungo? Come ha affermato lo studio, è stata evidenziata una differenza di 4 anni per coloro che non avevano qualcuno con cui esprimersi. Quei 4 anni sono preziosi e possono fare la differenza in seguito. 
 
Mantenere un cervello sano è importante quanto mangiare e dormire. Continua a fare tutto ciò che ami e non dovresti mai fermarti. Prenditi del tempo e siediti e interrelazionati con i tuoi cari. Ascolta quello che hanno da dire e lascia che ti ascoltino: questo può cambiare il tuo intero mondo a lungo termine. Non è mai troppo tardi o troppo presto per pensare alla tua salute: le piccole cose si sommano e gioveranno alla tua salute in seguito anche se non lo vedi ancora.

 

 

https://jamanetwork.com/journals/jamanetworkopen/fullarticle/2783042

https://www.usnews.com/news/health-news/articles/2021-08-20/having-someone-wholl-listen-may-be-good-for-your-aging-brain

https://www.sciencedaily.com/releases/2021/08/210816112101.htm

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo