Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Falsi Miti e Verità Sui Montascale

& Consigli e Curiosit

Sei per caso uno di quelli che potrebbero aver bisogno di un montascale curvilineo o rettilineo? Se sì, è dura distinguere tra realtà e  falsi miti che circolano attorno al mondo dei montascale. E' per questo che abbiamo deciso di smascherare qui alcune leggende sui montascale, presentando i reali punti di forza di questa soluzione innovativa.

Internet è pieno zeppo di informazioni utili e realistiche, ma anche di alcune false dicerie.  A noi di Acorn invece ci piace parlare chiaro e informare correttamente ogni singolo cliente, soprattutto se si parla di montascale. Quando si compera casa, molti scelgono un due piani per svariate ragioni, come ad esempio un miglior rapporto qualità prezzo o una maggiore privacy. (JELLOW PART: Solo in America, le case unifamiliari a più piani costituiscono da sole il 58% del mercato immobiliare) Di certo saranno molti i ricordi che avrai costruito su una casa a più piani. Hai notato però che di recente sta diventando un compito scoraggiante per te – o per qualcuno dei tuoi cari- raggiungere stanze dislocate sui diversi piani di casa? Sei per caso uno di quelli che potrebbero aver bisogno di un montascale curvilineo o rettilineo? Se sì, è dura distinguere tra realtà e falsi miti che circolano attorno al mondo dei montascale.  E' per questo che abbiamo deciso di smascherare qui alcune leggende sui montascale, presentando i reali punti di forza di questa soluzione innovativa.

Mito # 1-Uno dei primi  falsi miti che di solito vengono in mente è che i montascale sono solo per  gli anziani. Non c'è niente di più sbagliato. Se infatti i dati confermano che le persone più avanti con l'età costituiscono la percentuale più grande dei clienti dei montascale, è tuttavia falso affermare che questi siano gli unici individui a poterne beneficiare. I montascale nascono per aiutare qualsiasi persona di ogni età. Sono macchinari straordinari, indicati per persone che soffrono di qualsivoglia problema legato alla mobilità.  Un montascale può permettere di accedere nuovamente a tutte le stanze di casa, anche quelle poste su livelli diversi, e perfino agli spazi esterni.  Di fatto, un montascale può trasformare una casa di due piani su una ad un solo livello, poiché elimina la fatica di spostarsi a piedi su e giù per le scale.

Mito # 2-Un altro falso mito comune è che un montascale occupa tutto lo spazio della scala. Grazie alla sua moderna  tecnologia, il montascale possiede una grande varietà di opzioni che si adatteranno perfettamente alla tua casa. Dopo l'installazione, ci sarà certamente spazio  per utilizzare le scale a piedi. I braccioli e il sedile sono reclinabili sia nella parte inferiore che superiore della scala, così da creare spazio libero per muoversi tranquillamente sulla scala a piedi. Inoltre, le guide dei montascale vengono di solito fissate  sui gradini, invece che al muro. Differiscono tra loro nella forma, alcune sono fatte usando doppi binari paralleli, altri hanno un design più compatto con binario unico. Possiamo anche offrire l'optional di una guida ribaltabile, che toglie l'ingombro a pavimento quando il montascale non viene usato.

Mito # 3-Molti pensano che avere un montascale installato riduca la propria indipendenza. La verità è che è l'esatto opposto. Non c'è niente di sbagliato ad ammettere che si ha bisogno di aiuto: ognuno di noi prima o poi ci passa. Un montascale può darti l'aiuto necessario quando salire e scendere i gradini diventa difficoltoso. Un montascale regala l'indipendenza perché ti permette di sfruttare in modo sicuro tutti gli ambienti di casa. Un montascale ha un impatto immediatamente positivo sulla tua vita, crea comfort e sicurezza. All'improvviso capirai quanta indipendenza in più ti abbia apportato nello svolgere anche i più piccoli compiti quotidiani. Ti donerà un senso di libertà come nient'altro, spostandoti per casa in modo sicuro e confortevole.

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo