Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Cinque Suggerimenti Per Chi Si Prende Cura Delle Persone Fragili – Una Strada Facile

& Consigli e Curiosit

A volte può essere difficile ricordare quanto sia gratificante assistere i propri cari: quando ti senti un po' in difficoltà,non scordarti che c'è sempre margine di miglioramento. Dai un'occhiata a questi pratici suggerimenti che ti diamo per rendere un po' più semplice prendersi cura della persona amata.

 

Accudire i nostri genitori o i nostri nonni può essere complicato. Dobbiamo imparare come bilanciare le nostre vite piene di responsabilità con le necessità dei nostri cari. A volte può essere difficile ricordare quanto sia gratificante assistere i propri cari, ma quando ti senti un po' in difficoltà,non scordarti che c'è sempre margine di miglioramento. Dai un'occhiata a questi pratici suggerimenti che ti diamo per rendere un po' più semplice prendersi cura della persona amata.

 

Uno: Sii pragmatico- Le cure che offri ai tuoi cari fanno davvero la differenza, ma ci sono eventi che non si possono controllare. Piangi le tue perdite, concentrati sui momenti positivi man mano che si presentano e goditi i bei ricordi. Soprattutto, abbi cura di te: dedicandoti da tempo a questo scopo, hai di certo imparato ad assistere gli altri, ma ricordati anche di occuparti di te stesso. È incredibile quanto sia facile trascurare completamente se stessi quando tutta l'attenzione è concentrata sulla cura di un'altra persona. Tuttavia, se ti trascuri troppo, non sarai comunque in grado di accudire gli altri.

 

Due: Accetta i cambiamenti Appena capirai che anche le persone che ami stanno invecchiando, realizzerai che c'è bisogno di cure più intensive. È meglio preparasi per quando arriverà il momento, provare ad individuare opzioni per l'assistenza può essere scoraggiante. Ricorda soltanto di assicurarti che tu e chi ne avrà bisogno, sarete pronti per i cambiamenti necessari. Le persone anziane possono essere testarde e rifiutare di farsi aiutare. Potrebbe essere necessario venirci a patti e accettare comunque i propri limiti.

 

Tre: Credi in te stesso- È normale perdere la pazienza o pensare a volte che quello che fai potrebbe non essere all'altezza delle necessità della persona cara. L'assistenza non è un compito semplice, anzi è impegnativo e complesso. Tieni presente che devi rimanere sempre saldo in questi momenti, è importante rendersi conto che tutti commettiamo errori, ma che per lo più stai facendo un ottimo lavoro. E' importante ogni tanto fare un passo indietro e riconoscere il merito di quanto si sta facendo, altrimenti ti sentirai sfiduciato e amareggiato e di certo non aiuterà nessuno!

 

Quattro: Prenditi una pausa- Pensa al tuo programma e a come impostarlo per ritagliarti un po' di tempo lontano dalle tue responsabilità. Nessuno può fare tutto da solo, quindi è normale avere bisogno di una pausa dai compiti di assistenza. Ad esempio, potresti coordinare i periodi di ferie con altri membri della famiglia o chiamare assistenti sanitari a domicilio. Va sempre bene fare un passo indietro e ricaricarsi.

 

Cinque: Gestisci il tuo livello di stress- Pensa a come lo stress influisca sul tuo corpo e sulle tue emozioni; cerca di trovare modi per rilassare la mente. Sapevi che il corpo spesso non è in grado di distinguere tra un pensiero e un evento reale? Quindi, visualizzare una scena pacifica può aiutare a ridurre l'ansia e migliorare il tuo umore. Inoltre, non dimenticare di chiedere sostegno emotivo al tuo partner o agli amici intimi.

 

Assistere chi ami può essere tante cose insieme, sia un lavoro d'amore che uno stress per ambo le parti. In ogni caso, è di certo una esperienza che molti di noi avranno e apprezzeranno nel corso della vita. Acorn Montascale è qui per offrire soluzioni indipendentemente da ciò che il caso comporta. Speriamo anche che questi suggerimenti possano rendere la vostra vita molto più facile!

 

 

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo