Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Come Migliorare i Problemi di Mobilità Per Gli Anziani

& Consigli e Curiosit

I problemi di mobilità non dovrebbero cancellare il desiderio di avere obiettivi e di divertirsi nella vita degli anziani. La chiave per invecchiare bene mantenendosi in salute è rimanere attivi.  È per questo che elenchiamo di seguito i nostri consigli per migliorare la salute fisica e mentale.

 

Mantenere l'indipendenza man mano che le persone invecchiano è fondamentale per gli anziani e per coloro che hanno una perdita di mobilità. Gli studi hanno dimostrato che non solo questo influisce sulle persone psicologicamente, ma ha immense conseguenze sociali e fisiche. Molte persone anziane spesso affrontano molte sfide a causa dell'invecchiamento. Diversi aspetti possono entrare in gioco come malattie, lesioni, ecc. Spesso i cari anziani possono aver bisogno di un piccolo aiuto per aumentare la loro mobilità. Tuttavia, i problemi di mobilità non devono soffocare il senso dello scopo o il piacere della vita di un anziano. Ma la chiave per invecchiare con grazia e mantenere la salute è rimanere attivi. Ecco la nostra opinione su ciò che gli anziani possono fare per migliorare il benessere fisico e mentale.

 

  • Rimanere attivi - La migliore difesa è un buon attacco; questo vale per molte cose nella vita, inclusa una maggiore mobilità. È facile diventare compiacenti quando si invecchia. Tuttavia, più attivo sarà più facile sarà rimanere mobile. Che si tratti di camminare, ballare o fare stretching, un'attività fisica regolare è la chiave per mantenere la mobilità.

 

  •  Una donna anziana seduta su un montascaleMantenere un peso sano e una dieta sana- La mobilità dipende dall'avere gambe forti. Alcune condizioni come l'obesità possono indebolire le gambe fino al punto di immobilità. Ecco perché il mantenimento di un peso sano è essenziale per la mobilità continua durante gli anni anziani. È più facile spostarsi senza portare peso extra e c'è meno stress su ossa e articolazioni.

 

  • Combina attività fisica e legame sociale - Mentre navighiamo ancora in questa pandemia globale, molte attività della comunità che una volta ci divertivamo sono proibite. Pre-covid molti anziani visitavano gli ospedali locali, i centri per anziani e i centri comunitari per partecipare a diversi programmi di esercizi. Attività divertenti come lezioni di ballo e passeggiate nella natura sono ancora facilmente accessibili. Prova a farli dalla comodità della tua casa o magari collabora con un membro della famiglia.

 

  • identifica i pericoli in casa- gli infortuni legati alle cadute sono il problema principale per gli over 65, soprattutto quando riguardano parti del corpo cruciali alla mobilità quali fianchi, schiena, gambe e piedi. Per molti, una semplice caduta è il primo passo verso una completa immobilità. Libera la casa da ostacoli,  tappeti  senza antiscivolo, cavi e assicurati che la stanza abbia una corretta illuminazione.

 

La perdita di mobilità è un problema reale, ma spesso è prevenibile e curabile. Non ti limiti e perdi le tante opportunità di essere attivo durante la giornata? Prova a praticare diversi esercizi di mobilità da una sedia. Rimanere attivi all'interno della tua comunità, mantenere un peso sano o identificare i rischi di caduta nella tua casa. Noi di Acorn Stairlifts vogliamo che tu viva la tua vita più sana possibile. Agisci ora per assicurarti di poter compiere i passi di cui hai bisogno negli anni a venire.

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo