Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Scopri Come i Montascale Possono Migliorare La Mobilità

& Consigli e Curiosit

Se hai una persona cara o sei qualcuno che soffre di problemi legati alla mobilità, un montascale dovrebbe essere preso in considerazione come soluzione. Scopri di più su come questi strumenti possono migliorare la qualità della vita indipendentemente dai fattori esistenti.

 

Il cambiamento è una parte inevitabile dell'esistenza. Nel corso della vita si considera però la perdita dell'indipendenza come una cosa difficile da affrontare. Per alcuni può essere causata da fattori fisici invalidanti, come un incidente o un naturale processo di invecchiamento; altri affrontano le disabilità fisiche come qualcosa con cui hanno fatto i conti sin dalla nascita. Sarebbe idilliaco poter creare e sostenere uno stile di vita indipendente: e a tal proposito i montascale sono uno strumento di sicurezza che aiuta concretamente le persone non più in grado di usare le scale a causa di disabilità, età o disturbi vari. Questo strumento consente loro di utilizzare le scale come gli altri, ma con un tocco in più di facilità e comodità. Se hai una persona cara o sei qualcuno che soffre di problemi legati alla mobilità,un montascale dovrebbe essere preso in considerazione come soluzione. Scopri di più su come questi strumenti possono migliorare la qualità della vita indipendentemente dai fattori esistenti.  

 

Il montascale è come un sogno per tutte quelle persone che hanno problemi di mobilità ma che devono accedere a diversi livelli della loro casa. Esistono casi, come di sclerosi multipla o più banalmente di sciatica, che possono causare seria difficoltà nei movimenti. Per chi ne è affetto, è fondamentale poter contare su una migliore qualità della vita. Inoltre, può capitare che alcuni disabili, durante la ricerca di casa, si sentano limitati alle opzioni ad un livello. Un montascale offre loro una varietà di scelta molto più ampia. Ci sono ad esempio molte case a schiera e condomini progettati come case a più livelli: la semplice aggiunta di un montascale rende queste opzioni ugualmente disponibili a chiunque non sia in grado di salire le scale. L'utilizzo di un montascale riduce il rischio di cadute e lesioni che potrebbero comportare elevate spese mediche e dolorose riabilitazioni. Inoltre, per chi si sente impossibilitato a spostarsi autonomamente in casa propria, si elimina la necessità di assumere un aiuto.

 

L'indipendenza, unita alla tua tranquillità o a quella dei tuoi familiari, potrebbe essere il punto di svolta quando si pensa all'acquisto di un montascale come soluzione. Basti solo pensare al fatto che ogni passo compiuto verso il mantenimento di uno stile di vita indipendente è una spinta al morale di una persona. L'esigenza del montascale può essere permanente  o temporanea, tuttavia avere il macchinario giusto può fare la differenza nel mantenere la tua casa sicura e accessibile. Anche se usato occasionalmente, installare un montascale Acorn significa non doversi più preoccupare di salire e scendere le scale. Potrai andare da un piano all'altro in tutta sicurezza con il semplice tocco di un cursore, senza sentire dolori e tutte le volte al giorno che vuoi. Un montascale può dunque svolgere un ruolo significativo nell'aiutare una persona disabile a vivere in sicurezza, in modo indipendente e in uno stato d'animo positivo.

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo