Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Perché È Prioritario Invecchiare Nella Propria Casa

& Tips and Advice

Con l'avanzare degli anni, è normale preferire di invecchiare sul posto dove ci piacerebbe stare, nel comfort delle nostre case. Invecchiare nella propria casa è un argomento che viene spesso studiato e discusso all'interno di quella comunità, ed è per questo che abbiamo scelto di parlarne.

 

Con l'avanzare degli anni, è normale preferire di invecchiare sul posto dove ci piacerebbe stare, nel comfort delle nostre case in cui abbiamo condiviso molti bei ricordi. Tuttavia, molti anziani evitano questa scelta perché si sentono insicuri, non supportati o soli nella loro casa.  Invecchiare nella propria casa è un argomento che viene spesso studiato e discusso all'interno di quella comunità. Molte le domande e i dubbi che circolano, tra cui quella più frequente: potrò rimanere a casa o le circostanze mi costringeranno a trasferirmi in una residenza per anziani? Ci sono soluzioni che tu e i tuoi cari potete adottare per ottenere quasi ogni tipo di aiuto desiderato a casa vostra. Diamo allora un'occhiata di seguito, e discutiamo dell'importanza di invecchiare nella propria casa.

 

Ovviamente, proprio come per ogni cosa nella vita, non esiste un percorso identico per tutti quando si parla di invecchiamento. Molti anziani che non riescono a pianificare bene tutto, rinunciano a rimanere nella propria casa e ricevere lì il supporto di cui hanno necessità. E ad oggi, una delle maggiori preoccupazioni per questi anziani è perdere il controllo della propria vita, una volta lasciata la propria casa. Questo "controllo" costituisce il fondamento  per i loro valori, la qualità della vita e l'indipendenza. Il processo di invecchiamento in questi casi può allora essere difficile, soprattutto se non si riesce ad affrontare le proprie difficoltà fisiche e continuare a rimanere  indipendenti a casa.

 

Assistenza sanitaria. Ti dimentichi spesso di prendere la tua medicina? Bene, ci sono dispositivi o app disponibili per ricordarti quando è il momento. Meglio ancora, ti capita di avere problemi di mobilità che ti impediscono di muoverti tra i diversi piani di casa? È normale preoccuparsi di stare bene mentre si avvicinano gli anni d'oro, ma con gli ausili per la mobilità in casa, i problemi che ruotano attorno alla salute e al benessere possono essere molto più gestibili. L'acquisto di un montascale è spesso molto vantaggioso per le persone che hanno una mobilità notevolmente ridotta o una disabilità, rendendo assai più facile spostarsi in una casa su più piani. Tuttavia, per tanti motivi, l'acquisto di un montascale può essere un processo oneroso. A differenza di altre società, noi di Acorn Montascale siamo orgogliosi di offrire a tanti dei nostri clienti una concreta possibilità di riconquistare la propria indipendenza a casa.

 

Faccende domestiche. Con il passare degli anni, forse ti sei reso conto che hai bisogno di più assistenza per le faccende domestiche. Ad esempio, compiti noiosi come le pulizie domestiche, i lavori in giardino o la spesa per la casa. Alcuni negozi di alimentari e farmacie offrono opzioni online per effettuare ordini e consegnarli ai clienti ( utile anche per i molti di noi che potrebbero essere ancora limitati in case a causa della pandemia di Covid-19). La ricerca e l'assunzione di servizi affidabili per aiutare chi ne ha bisogno è sempre una cosa da tenere in considerazione.

 

Pasti. Se sei un anziano potrebbe essere difficile prepararti i pranzi e le cene, e tuttavia si cerca anche il modo di riuscire a consumare un pasto nutriente. Le difficoltà a tal proposito potrebbero essere diverse: Forse è difficile per te uscire? O forse è difficile chiedere a qualcuno di portarti regolarmente un pasto sano un paio di volte a settimana? Questo ad esempio succede se si hanno amici e familiari vicini solo per un breve periodo di tempo. Tuttavia, ci sono programmi di consegna dei pasti che possono fornire pasti caldi a casa tua se non hai famiglia nelle vicinanze.

 

Indipendentemente dal fatto che tu o la persona che ami siate andati in pensione o vi stiate preparando ad andarci, è importante pianificare bene l'invecchiamento. È il modo migliore per garantirti la qualità di vita, senza sentirsi un peso per la famiglia o la comunità. Ti aiuterà anche a programmare il livello di assistenza giusto necessario e ad assicurarti che la dignità di ogni anziano sia mantenuta intatta e che ogni esigenza sia soddisfatta. Costruire un piano ti aiuterà ad affrontare i problemi che incontrerai lungo la strada e alleggerirà parte del peso che i tuoi cari dovranno affrontare. Immagina quanto aiuto fornirai semplicemente lavorando in questa direzione e assicurandoti che i bisogni siano soddisfatti e i desideri siano rispettati.

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo