Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Come Bilanciare al Meglio la Vita Lavorativa e L

& Tips and Advice

Molti di quelli che si prendono cura degli anziani, i cosiddetti “caregiver”, spesso si sentono combattuti tra i doveri familiari e quelli lavorativi; cercare di portare in fondo entrambe le cose nel migliore dei modi può causare davvero tanto stress. Queste persone devono spesso confrontarsi con errori, conflitti e malattie legate allo stress. Se al lavoro sei distratto, inizia a seguire questi passi per trovare soluzioni migliori sul posto di lavoro, e migliorare nel contempo il tuo ruolo di assistente.

 

Gli assistenti familiari sono sempre presenti per noi, ma spesso lottano per bilanciare le responsabilità familiari e lavorative. Una forbice che va dal 20-50% dei dipendenti si prende cura di una persona cara prima di andare a lavorare, per poi tornare a occuparsene di nuovo dopo una lunga e estenuante giornata di lavoro. Molti caregiver, spesso si sentono combattuti tra i doveri familiari e quelli lavorativi; cercare di portare in fondo entrambe le cose nel migliore dei modi può causare davvero tanto stress. Queste persone devono spesso confrontarsi con errori, conflitti e malattie legate allo stress. Se al lavoro sei distratto, inizia a seguire questi passi per trovare soluzioni migliori sul posto di lavoro, e migliorare nel contempo il tuo ruolo di assistente.

 

Parla col tuo datore di lavoro di cosa stai passando: sii onesto con il tuo supervisore / manager riguardo alle esigenze di assistenza all'interno della tua famiglia. È sempre meglio fornire delle motivazioni per spiegare i cambiamenti nella partecipazione, nel programma di lavoro o nell'attitudine. Proponi soluzioni come un programma giornaliero modificato in base alle necessità o una settimana lavorativa compressa. Molte aziende offrono opzioni specifiche da esplorare, come la condivisione del lavoro e il telelavoro. È sempre meglio rassicurare il tuo datore di lavoro che ti impegni per l'azienda e che le tue prestazioni non verranno alterate a causa del cambiamento.

 

Chiedete ciò di cui avete bisogno: una volta rafforzato l'impegno di cui sopra, i vostri datori di lavoro saranno più ricettivi nell'aiutarvi a gestire i compiti di caregiver. Preparati con suggerimenti che possono venirti in aiuto. Ad esempio, venire al lavoro presto, lavorare da casa o dedicare più ore a pranzo per controllare la persona amata. Molti datori di lavoro spesso consentono flessibilità nell'uso dei permessi retribuiti/ malattia e ferie. Ci sono molte organizzazioni che consentono ai colleghi di lavoro di donare il tempo libero accumulato per aiutare un collega nel momento del bisogno.

 

Prenditi cura di te stesso: i caregiver possono sentirsi svuotati il più delle volte a causa del continuo prendersi cura di qualcun altro. Presta attenzione ai tuoi sentimenti e alle tue emozioni, specialmente quando le cose diventano opprimenti, va bene anche cercare consulenze se necessario. Prova a sfogarti con qualche familiare fidato o con amici con cui puoi confidarti. Pianifica del tempo per te stesso. Usa tattiche di rilassamento o gestione dello stress, come la meditazione, la visualizzazione e lo yoga. Rimani attivamente coinvolto nella tua vita sociale e con i tuoi hobby.

 

Cerca supporto: trova spazi sicuri in amici, familiari e gruppi della comunità locale, perché il più delle volte sono desiderosi di aiutare e aspettano solo che qualcuno lo chieda. Possibilmente trova strutture di sollievo in modo da poter prendere regolarmente del tempo per te stesso. Prova a cercare risorse diverse per aiutarti non solo al lavoro ma a casa. In molti posti si trovano programmi per offrire aiuto al caregiver. Inoltre, prova a utilizzare le risorse destinate agli assistenti familiari nelle varie organizzazioni. Alcune aziende potrebbero avere politiche per garantire la sicurezza del lavoro. Ogni paese ha normative diverse, quindi sarebbe meglio metterti in modo diligente a ricercare informazioni nel luogo in cui vivi.

 

Per quanto amiamo i nostri cari, il caregiving può essere un compito che prosciuga energie e che lascia un senso di sopraffazione e di  sballottamento. Fa di tutto per poter fare affidamento anche su altre persone per svolgere parte del lavoro necessario. Parla con il tuo datore di lavoro e pensa a cosa è necessario per riuscire al meglio in questa impresa. Cerca di prenderti cura anche di te stesso e della persona amata. Sentiti a tuo agio nel chiedere aiuto. Infine, cerca il sostegno degli altri: sai già che nei prossimi giorni i tuoi sforzi per bilanciare l'assistenza agli anziani e la carriera saranno imperfetti, e va bene così.

 

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo