Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Parliamo di te e del dolore al ginocchio

& Health

Dolore, oh dio, il dolore è una sensazione che nessuno vuole provare. Cerchi di evitarlo a tutti i costi, ma a volte è inevitabile. Il dolore al ginocchio è qualcosa che può essere il tuo peggior incubo. Può essere causato da molte cose come:

Sindrome dolorosa femoro-rotulea

La cartilagine danneggiata sotto il ginocchio può causare dolore alle articolazioni, dolore al ginocchio e rigidità.

Lussazione tibiofemorale

Il danno dei nervi e dei tendini può dar luogo a dolori duraturi.

Osteoartrite

Quando il tessuto flessibile all'estremità dell'osso si degrada, può causare dolore e rigidità.

menisco lacerato

Una torsione forzata provoca la lacerazione del tessuto del ginocchio. Può causare gonfiore e dolori articolari.

Lussazione articolare

Quando l'articolazione viene forzata fuori dalla sua posizione corretta può causare dolore articolare.

 

Modi per aiutare a ridurre il dolore

mmagina di cadere dalle scale, non per scenderle, ma scivolando giù dopo aver sbattuto a terra forte le ginocchia. È doloroso, tisenti confuso, e pensi al rischio di una nuova ricaduta salendo. Vuoi stare davvero lì seduto a pensare quanto costa un montascale? Sai già quanto è grave il tuo dolore. Ovviamente consulta un medico se necessario: è giusto e comprensibile che tu stia cercando sollievo. Una tecnica che può funzionare è il metodo R.I.C.E.:

  • R-riposo
  • I-impacchi col ghiaccio
  • C-compressione
  • E-esercizi leggeri

 

Cosa tenere a mente

Il dolore al ginocchio è qualcosa che potrebbe richiedere del tempo per guarire. È facile irritarsi perché devi muovere il ginocchio tutto il giorno: hai posti dove andare e persone da vedere. Ovviamente, l'obiettivo principale è quello di non peggiorare il dolore con il passare della giornata. La rigidità dell'articolazione è normale al mattino, per questo talvolta è necessario posizionare un termoforo su di essa per allentare i muscoli intorno all'articolazione del ginocchio. Evita di raccogliere oggetti pesanti poiché il peso extra può esercitare pressione sul ginocchio.Riposatevi durante la giornata e praticate il metodo R.I.C.E. Il dolore può peggiorare di notte poiché hai sforzato il ginocchio tutto il giorno muovendoti e facendo le cose quotidiane. Dovrebbe aiutare contro il dolore anche il supporto di un tutore, un deambulatore e un colpetto terapeutico: assicurati di ottenere quello giusto per i tuoi problemi. Se sei andato dal tuo medico e ti ha prescritto un antinfiammatorio, ricordati di prenderlo in tempo per assicurarti una rapida cura. Potresti anche voler iniziare a fare esercizio o vedere se la terapia fisica è la strada migliore per te. Questo può aiutare a stabilizzare il ginocchio rafforzando i muscoli che lo circondano. Sii paziente con te stesso, può essere frustrante, quindi non esagerare mentre sei in fase di guarigione.

Da tutto quello che sappiamo

 

Il dolore non è divertente, ma a volte è inevitabile. Con il giusto tipo di assistenza, possiamo ridurre l'impatto che ha sulla nostra vita. Sii gentile e tratta il tuo dolore nel miglior modo possibile. Tanto riposo, cure e pazienza. Si dice che il tempo guarisca molte ferite, il dolore al ginocchio non fa eccezione.

 

https://www.aposhealth.com/blog/knee-pain-going-down-stairs-heres-what-you-need-to-know/

https://medlineplus.gov/ency/article/003187.htm

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4766069/

 

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo