Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Mostra un po' d'amore a qualcuno di speciale con un montascale questo San Valentino

& Lifestyle

La storia dietro il giorno di San Valentino: le vacanze che abbiamo nel cuore

La storia delle origini di San Valentino, la festa di cui il mondo si è letteralmente innamorato, è alquanto oscura. Molti storici ritengono che il primo legame con la moderna celebrazione dell'amore associata a San Valentino sia iniziato a Roma, la città del romanticismo, con la festa pagana della fertilità. Questa festa era conosciuta come Lupercalia e veniva celebrata a metà febbraio.

Durante questa festa, gli uomini nudi si riunivano e sacrificavano una capra per la fertilità e un cane per la purezza a Fauno, il dio romano dell'agricoltura, nonché a Romolo e Remo, i fondatori romani. Quindi tagliavano la pelle di capra a strisce imbevute nel sangue sacrificale e le usavano per frustare le donne, credendo che ciò avrebbe reso le donne più fertili. Più tardi nel corso della giornata, i nomi delle donne sarebbero stati gettati in un'urna e i loro nomi sarebbero stati scelti a caso per essere abbinati a un uomo per l'anno successivo. Questa disposizione spesso si concludeva con il matrimonio e i figli.

Sebbene il festival sia continuato per 150 anni nella legalizzazione del cristianesimo nell'impero romano, alla fine è stato interrotto perché "non cristiano". Tuttavia, poco dopo, la chiesa cattolica dichiarò che il 14 febbraio sarebbe stato fissato come giorno di festa e celebrazione in onore del martire San Valentino (anche se nessuno sembra sapere quale dei tre popolari San Valentino).

Nonostante il giorno di San Valentino abbia ricevuto la sua data ufficiale e attuale in questo momento, la festa non fu romanzata fino al 14° secolo, quando il poeta inglese Geoffrey Chaucer scrisse il "Parlamento degli uccelli". Questa poesia è stato uno dei primi riferimenti al concetto di San Valentino come un giorno speciale per gli innamorati.

Usanze più moderne di San Valentino

 coppia a cena per san valentinoOvviamente, nel tempo, le usanze di San Valentino si sono evolute, quindi celebriamo questo giorno dell'amore in modo leggermente diverso rispetto a prima. Nell'Inghilterra della vecchia scuola, ad esempio, la vigilia prima di San Valentino, le donne mettevano cinque foglie di alloro sul cuscino, una al centro e quattro agli angoli. Questa pratica avrebbe dovuto evocare i sogni dei loro futuri mariti. Ora, le celebrazioni di San Valentino in tutto il mondo in genere coinvolgono una sorta di biglietto d'amore, regalo, cioccolato, fiori o pasti di San Valentino.

Tuttavia, ci sono ancora usanze e celebrazioni che sono uniche in alcuni paesi. I sudafricani non hanno letteralmente paura di indossare il cuore sulle maniche perché è tradizione che le donne appuntino sulla manica i nomi dei loro amanti a San Valentino. In Germania, poiché i maiali sono un segno di buona fortuna, è normale che gli innamorati si scambino le carte con i simboli dei maiali o si regalino a vicenda simpatici animali di peluche o figurine di maiale.

Sia che tu scelga di festeggiare uscendo e godendoti una cena sfiziosa con la tua dolce metà; fissare un lucchetto con entrambe le tue iniziali su un ponte o una ringhiera e gettare via la chiave; o inondandoli di splendidi fiori e cioccolatini decadenti; San Valentino è il momento di mostrare a quella persona speciale quanto la ami.

Mostra un po' d'amore con un montascale per San Valentino 2022

Qui alla Acorn Montascale, crediamo che non ci sia atto d'amore più grande che regalare a qualcuno indipendenza, fiducia, mobilità e una qualità della vita complessivamente migliore. Questo è il motivo per cui Acorn vuole aiutarti a mostrare un po' di amore alle persone a cui tieni di più nella tua vita con uno dei nostri montascale che cambiano la vita.

Non permettere a te o ai tuoi cari di limitarvi a un solo livello. Con una comoda seduta che anche a Cupido farebbe invidia, tu o una persona amata potrete salire le scale, permettendovi di accedere a tutti i livelli della vostra casa che amate.

Sia che tu voglia scendere le scale per una bella cena a lume di candela, salire le scale per un rilassante bagno di schiuma accompagnato da un generoso bicchiere di vino, o scomparire nei giardini per una romantica passeggiata al chiaro di luna, Acorn Montascale offre una varietà di sia interni che modelli outdoor solo per te.

Chiama Acorn Stairlifts per ottenere il tuo preventivo gratuito e un sopralluogo oggi stesso. Non solo prenderlo da noi. Fidati delle migliaia di clienti soddisfatti di Acorn che ci hanno lasciato piccoli biglietti d'amore: Cupido non dovrà spararti con una freccia per farti innamorare del tuo nuovo montascale Acorn.

Buon San Valentino!

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo