Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

ISan Patrizio 2022: cambia la tua fortuna con un montascale

& Lifestyle

Dal sorseggiare un paio di birre in un pub irlandese addobbato con le decorazioni verdi del giorno di San Patrizio al banchettare con un delizioso pasto a base di carne in scatola e cavolo, il giorno di San Patrizio è un giorno divertente e festoso per le persone di tutto il mondo, indipendentemente dal fatto che tu sia irlandese o no. 

Continua a leggere per conoscere la storia dietro il giorno di San Patrizio, alcuni fatti divertenti che potresti non sapere su questo giorno di festa e come Acorn Montascale possa aiutarti ad avere un po' di fortuna nella tua vita con uno dei nostri montascale che cambiano la vita.

Una veloce lezione di storia sul giorno di San Patrizio

La celebrazione del giorno di San Patrizio iniziò originariamente come una festa religiosa con lo scopo di onorare San Patrizio, il santo associato all'arrivo del cristianesimo in Irlanda. Il giorno del 17 marzo segna la morte di San Patrizio ed è stato reso giorno festivo ufficiale nel XVII secolo dalla Chiesa cattolica, nonché giorno festivo ufficiale in Irlanda nel 1903.

Il giorno di San Patrizio, noto anche come la festa di San Patrizio, è stato storicamente celebrato attraverso l'indulgenza con sermoni, bevute e feste poiché le restrizioni della quaresima cattolica sono state revocate proprio per questo giorno. Questo è il motivo per cui il giorno di San Patrizio è ancora oggi fortemente associato alle feste e al consumo di alcolici, sebbene, durante un breve periodo dal 1903 al 1970 in Irlanda, fosse considerato una festa religiosa senza alcohol in cui tutti i pub erano chiusi.

Alcuni fatti divertenti sul giorno di San Patrizio:

  1. Uno dei simboli più comuni del giorno di San Patrizio è il trifoglio, che è anche il simbolo nazionale dell'Irlanda. Si ritiene che San Patrizio lo usasse durante i suoi sermoni per spiegare il concetto della Santissima Trinità. Curiosità: lo sapevi che trovare un quadrifoglio è davvero fortunato? Gli esperti hanno confermato che le possibilità di trovarne uno sono da 1 a 10.000.
  2. Sebbene sia difficile immaginare questo giorno di festa in un altro modo, il colore originale associato al giorno di San Patrizio era il blu. Ha iniziato a diventare verde solo nel XVII secolo. Tuttavia, il colore verde è legato all'Irlanda in molti modi, come la sua apparizione nella bandiera irlandese e l'uso da parte dei gruppi rivoluzionari irlandesi. L'Irlanda è anche conosciuta come "L'isola di smeraldo" per i suoi splendidi paesaggi verdi.
  3. Tutti sanno che la famosa birra Guinness è irlandese, ma sapevi che il giorno di San Patrizio vengono consumate fino a 13 milioni di pinte di birra Guinness in tutto il mondo. Questo è più del doppio in un giorno normale.
  4. San Patrizio non era di origine irlandese. In realtà era britannico, arrivò in Irlanda come schiavo e alla fine divenne il primo missionario cattolico d'Irlanda. Il suo vero nome non era nemmeno Patrizio, e la leggenda dice che non cambiò il suo nome in Patricius (Patrizio) finché non divenne sacerdote            
  5. Le piccole fate dispettose, conosciute anche come folletti, sono associate al giorno di San Patrizio solo a causa del loro ruolo di lunga data nella cultura e nel folklore irlandese.

Raggiungi la tua pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno con alcuni dei migliori montascale del mondo

Non devi cercare un quadrifoglio per la fortuna degli irlandesi questo giorno di San Patrizio. Puoi raggiungere la tua pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno, o alla fine delle scale, con l'aiuto di una sedia montascale Acorn.

Un montascale Acorn ti risolleva la vita aiutandoti a ritrovare la tua indipendenza e mobilità, ottenendo pieno accesso a tutti i livelli della casa che ami. Acorn Montascale è specializzato in montascale su misura progettati per adattarsi alle scale, alle case e alle esigenze specifiche dei nostri clienti. Indipendentemente dal fatto che la tua scala sia stretta o larga, dritta o curva, per interni o per esterni, Acorn offre diversi modelli di montascale come il rettilineo, il curvilineo e per esterni.

L'installazione del montascale Acorn è semplice e veloce, grazie al nostro sistema “Corsia Veloce” in cui il binario si attacca direttamente alla scala e mai al muro. Con questo sistema innovativo non è necessaria alcuna perforazione o intonacatura. Ciò significa che il processo di installazione del montascale è privo di stress e disordine. Non dovrai mai preoccuparti di apportare modifiche alla tua casa che ne compromettono lo stile o la struttura.

Infine, Acorn vanta prezzi competitivi per i montascale. Ogni prezzo è determinato in base alle esigenze di ogni cliente, casa e scala. Acorn offre anche un preventivo gratuito e senza impegno e un sopralluogo a casa a chiunque stia pensando di cambiare vita con un passaggio. Durante questo processo, un esperto di Acorn verrà a casa tua, prenderà le misure della tua casa e delle scale, parlerà con te delle tue esigenze specifiche e ti fornirà un preventivo personalizzato per il montascale. Durante questi tempi turbolenti, Acorn offre anche un'opzione di una consulenza da remoto.

Non aspettare ciecamente che la tua fortuna cambi in meglio. Contatta Acorn Montascale oggi per prendere il tuo destino e la tua fortuna nelle tue mani e dare una svolta alla tua vita.

Buona giornata di San Patrizio!

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo