Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

6 divertenti attività per famiglie da fare per la Giornata della Terra 2022: esplora e goditi di nuovo il tuo cortile con un montascale all

& Community

Dalle profondità dell'oceano torbido e misterioso alle altezze delle scintillanti cime montuose smaltate di ghiaccio, il pianeta Terra è bello e pieno di vita. Non solo ci ipnotizza con la sua bellezza, ma ci fornisce una casa, donandoci  la vita.

Per questo dobbiamo fare la nostra parte per prenderci cura del pianeta che a sua volta si prende cura di noi. In questa Giornata della Terra, ci riuniamo insieme, rendendo grazie al mondo che ci sostiene combattendo per sostenerlo.

Cos'è la Giornata della Terra e quando si celebra la Giornata della Terra?

La Giornata della Terra si svolge ogni anno il 22 aprile con lo scopo di sensibilizzare e mettere in luce importanti questioni ambientali. Il tema della Giornata della Terra 2022 è "Investi nel nostro pianeta", che è un invito per tutti, dalle aziende agli individui, a investire in un futuro migliore e più luminoso per il pianeta che tutti chiamiamo casa.

La Giornata della Terra è nata nel 1970 dal senatore e ambientalista statunitense Gaylord Nelson nel tentativo di aumentare la consapevolezza dell'importanza dell'aria e dell'acqua pulite poco dopo una disastrosa fuoriuscita di petrolio in California nel 1969. Durante l'evento, ben 20 milioni di persone negli Stati Uniti, o circa il 10% della popolazione dell'epoca, sono scese in strada per sostenere la causa.

La Giornata della Terra è diventata una campagna internazionale nel 1990 e da allora il mondo si riunisce in questo giorno speciale ogni anno per ricordarci l'importanza di proteggere e prendersi cura del nostro pianeta.

Come celebrare la Giornata della Terra: attività della Giornata della Terra per apprezzare e aiutare l'ambiente

1. Pianta un albero

Oltre alla bellezza naturale di un albero in piena fioritura, gli alberi ci forniscono ossigeno, aria e acqua più pulite, legno, riparo per la fauna selvatica, ombra e frutta. Con tutti i benefici e la bellezza che gli alberi ci forniscono, il minimo che possiamo fare è piantarne di più, permettendo loro di prosperare. Prendi i tuoi cari nella Giornata della Terra e scegli un bel posto nella tua proprietà per piantare un albero insieme. Osserva nel tempo come il tuo piccolo seme germogliante cresce in un albero forte e robusto

2. Prendi un po 'd'aria fresca: goditi la bellezza della Terra

Anche se possiamo dare il nostro pianeta per scontato mentre svolgiamo la nostra vita quotidiana, la Giornata della Terra è il giorno perfetto per allontanarsi dal caos e dal rumore e godersi la bellezza della natura.  Che si tratti di fare escursioni lungo un sentiero naturalistico con i tuoi cari, camminare a piedi nudi attraverso la sabbia nella brezza della spiaggia, birdwatching dal tuo cortile, godendo di un pranzo al sacco nel parco (ricordati di ripulire in seguito), o semplicemente crogiolarsi al sole e respirare l'aria fresca, tutti possono trovare un modo piacevole per apprezzare la bellezza naturale della Terra e la vita che ci offre.

3. Datti al giardinaggio

Non solo un giardino lussureggiante produce splendidi fiori e frutta e verdura fresca che contribuiscono all'equilibrio della natura (e alla tua tavola), ma il giardinaggio è anche un'attività divertente che può coinvolgere tutta la famiglia e ha dimostrato di abbassare i livelli di stress e migliorare la salute mentale. Fai qualche ricerca per decidere quali piante vorresti coltivare, così come quali piante crescono meglio nel tuo clima. Raccogli alcuni attrezzi da giardinaggio, i tuoi cari e raccogli i benefici di coltivare il tuo giardino e riconnetterti con la natura.

4. Ripulisci il tuo quartiere

Usa la Giornata della Terra come un'opportunità per aiutare il tuo quartiere ripulendolo dai rifiuti. Riunisci un gruppo di amici, un raccoglitore di rifiuti, alcuni sacchetti della spazzatura e guanti e scegli un luogo da trasformare. Quando avrai finito, non solo ti sentirai un buon filantropo, ma potrai ammirare i frutti del tuo lavoro da una sponda del fiume perfettamente pulita a un parco immacolato.

5. Come riciclare: praticare il riciclaggio e il riutilizzo

Ogni giorno è un buon giorno per praticare il riutilizzo e il riciclaggio dei materiali, ma la Giornata della Terra è una grande opportunità per imparare, oltre che educare gli altri, su come riciclare, cosa può essere riciclato e l'importanza del riciclaggio per l'ambiente. Cerca nella spazzatura tutto ciò che può essere riciclato e ordina tutti i beni riciclabili in diverse pile di plastica, vetro, carta, metalli, elettronica e batterie. Riutilizzare / riutilizzare questi materiali è anche una buona opzione che riduce gli sprechi.

6. Partecipa alla Celebrazione del Villaggio per la Terra

Festeggia la Giornata della Terra partecipando all'evento Villagio per la Terra. L'evento di Villlagi per la Terra 2022 si terrà online in una maratona multimediale dal titolo #OnePeopleOne Planet. Durante questa maratona, ci saranno diversi relatori, scienziati, esibizioni musicali di artisti e seminari che aumentano la consapevolezza dell'importanza di prendersi cura del nostro pianeta. Non perdere questa straordinaria produzione per la Giornata della Terra 2022.

Goditi la bellezza che la natura ha da offrire con i montascale all'aperto di Acorn

Qui alla Acorn Montascale, ci sforziamo di fornire alle persone la qualità della vita che meritano sfidando i problemi di mobilità con l'aiuto della nostra varietà di montascale di alta qualità.

Acorn crede che la vita sia preziosa e qualcosa da godere, indipendentemente dai tuoi limiti. Per questo mettiamo a disposizione montascale sia interni che esterni che ti permettono di superare tutti gli ostacoli per poter partecipare nuovamente alle tue attività preferite. I montascale all'aperto di Acorn ti permettono di accedere al tuo cortile, riscoprendo e riconnettendoti di nuovo con la bellezza della natura. Dal birdwatching al giardinaggio, Acorn ti permette di fare ciò che ami con le persone che ami.

Per richiedere il tuo preventivo gratuito e senza impegno per montascale e una consulenza a domicilio, contatta Acorn oggi stesso. Inizia a reclamare la tua mobilità e indipendenza e riconnettiti con il mondo che ti circonda con l'aiuto dei nostri montascale che cambiano la vita.

Buona Giornata della Terra, Madre Terra!

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo