Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

In che modo Acorn può migliorare la vostra vita: 7 fatti sorprendenti sui nostri montascale

& Tips and Advice

I montascale sono dispositivi in grado di cambiare la vita e permettono di raggiungere un altro livello, sia per la qualità della vita sia per la casa. Tuttavia, potreste esitare a fare il primo passo verso l'indipendenza e la mobilità semplicemente perché non siete sicuri di tutto ciò che un montascale puo offrirvi.

Continuate a leggere per scoprire 7 fatti sorprendenti sui montascale e come Acorn può aiutarvi a raggiungere nuove altezze con la nostra vasta gamma di montascale di alta qualità.

Fatti sorprendenti sui Montascale Acorn che potresti non sapere

1. I montascale non sono solo per gli anziani. Infatti, aiutano persone di tutte le età, provenienza e condizioni mediche diverse.

Quando si pensa ai montascale, la prima cosa che viene in mente è una persona anziana. E' indubbio che i montascale siano una soluzione sicura per gli anziani che fanno fatica a salire le scale, ma la necessità di un montascale non si limita solo agli anziani.

Ecco solo alcuni dei numerosi gruppi demografici a cui un montascale può essere utile:

  • Pazienti oncologici
  • Persone con problemi cardiaci
  • Pazienti che hanno subito un intervento chirurgico
  • Persone disabili
  • Pazienti con artrite
  • persone affette dal morbo di Parkinson
  • Persone con problemi di schiena
  • Anziani
  • Chiunque abbia problemi di mobilità

una coppia di anziani che prova il loro montascale a ghianda2. L'installazione di un montascale aumenta l'indipendenza e la libertà.

Una delle più grandi paure che le persone hanno nell'accettare un aiuto, è quella di perdere la propria indipendenza. Tuttavia, con un montascale Acorn, potrete riconquistare la vostra indipendenza, fiducia e mobilità. Non dovrete più faticare per le scale, aspettare che una persona cara o un assistente vi aiuti a salire o scendere i gradini  o evitare del tutto le scale. Con un montascale Acorn potrete andare dove volete, quando volete, con facilità, comfort e sicurezza. Potrete spostarvi liberamente in tutta la casa senza mettere a rischio la vostra salute o la vostra sicurezza.

3. I montascale Acorn sono disponibili in diversi modelli, come ad esempio il curvilineo, il rettilineo, sia per interno che per esterno.

Che le vostre scale siano strette o larghe, alte o corte, dritte o curve, interne o esterne, Acorn ha una varietà di modelli di montascale che si integreranno perfettamente nella vostra casa. Offriamo il montascale Acorn 130, il montascale Acorn 130 per esterni (entrambi progettati per scale dritte) e il montascale Acorn 180, progettato per scale curve.  Qualunque siano le vostre esigenze, Acorn è lieta di assistervi nella ricerca del montascale perfetto per voi e per la vostra casa.

4. L'installazione del montascale Acorn è semplice e veloce. Non servono modifiche strutturali all'abitazione.

Gli innovativi montascale Acorn sono progettati per adattarsi alla vostra casa - non saranno necessarie modifiche strutturali. Questo perché Acorn Montascale dispone di un esclusivo sistema FastTrack che consente di  adattare le rotaie alle curve, ai tornanti o alle  diverse misure nei tratti rettilinei. Poiché la rotaia viene fissata direttamente sui gradini e non alla parete, l'installazione del montascale Acorn risulterà semplice e veloce. 

Inoltre, grazie a questo sistema innovativo, non è necessario forare o intonacare.  Ciò significa che il processo di installazione del montascale non vi creerà stress e o disordine in casa, inoltre ogni montascale è personalizzato in modo da adattarsi perfettamente alla vostra scala. I montascale Acorn vi permettono di accedere completamente alla casa che amate, lasciandola così come piace a voi.

5. Acorn è con voi dall'inizio alla fine - produciamo, installiamo e facciamo manutenzione su tutti i nostri montascale.

A differenza di altre aziende che installano montascale prodotti da imprese esterne, Acorn produce internamente i propri impianti. I nostri prodotti sono fabbricati nei nostri stabilimenti e sono sottoposti a rigorose procedure di collaudo, in conformità coi più recenti standard per i montascale:

  • BS EN 81-40:2008 – Standard Europei per la sicurezza
  • ISO 9386-2:2000 – Standard globale per i montascale

Questo include il collaudo dei nostri montascale per un minimo di 25.000 viaggi di andata e ritorno - l'equivalente di 11 anni di utilizzo, ipotizzando sei viaggi di andata e ritorno al giorno. Inoltre, all'interno dei nostri stabilimenti, ogni montascale Acorn viene controllato 29 volte dal nostro team diel controllo della qualità composto da 20 addetti.

Acorn fa questo, perché vogliamo poter guardare i nostri clienti negli occhi e dire loro in tutta sincerità, che stanno acquistando il montascale più sicuro e di migliore qualità . Scegliendo Acorn, non dovrete mai preoccuparvi della qualità, della provenienza del vostro montascale o di chi lo ha prodotto.

6. Acorn Montascale ha ottenuto molti riconoscimenti. Attualmente siamo l'unica azienda produttrice di montascale ad aver ottenuto il riconoscimento “Facilità d'uso” dalla Arthritis Foundation per tutti i nostri modelli di montascale.

Acorn si è fatta una reputazione straordinaria non solo grazie alla sua elevata richiesta (esportando  montascale in oltre 80 paesi in tutto il mondo) ma anche grazie alla sua collezione di premi e riconoscimenti. Dai premi ottenuti per i nostri montascale di alta qualità al nostro servizio clienti, siamo stati riconosciuti per tutte le qualità che rendono Acorn Montascale diverso dai suoi concorrenti. Uno dei premi di cui siamo più orgogliosi è l'encomio per la facilità d'uso, conferitoci dalla Arthritis Foundation.

Essendo l'unica azienda di montascale al mondo ad aver ottenuto il riconoscimenti “Facilità di utilizzo” dalla Arthritis Foundation in tutti i modelli dei nostri prodotti, i nostri montascale sono stati progettati pensando ai milioni di persone che soffrono di artrite e a tutti coloro che desiderano recuperare la propria indipendenza e mobilità.

Questo premio, conferitoci da una giuria di esperti, è stato ottenuto grazie a test approfonditi in cui i soggetti della simulazione erano persone realmente affette da artrite. Dall'apertura della confezione del prodotto al collaudo, l'Arthritis Foundation ha stabilito che ogni fase del test del prodotto, non solo era gestibile per le persone affette da artrite, ma era anche facile da usare, anche per chi soffre di una forma grave della malattia.

7. Acorn Montascale dispone di un servizio di assistenza clienti, e offre opzioni di copertura per prolungare la vita del vostro ascensore. 

Noi di Acorn sappiamo che la mobilità è un qualcosa per la quale nessuno dovrebbe aspettare. Ecco perché il nostro servizio clienti  è disponibile dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 09:00 alle ore 18:00, in modo che possiate dormire sonni tranquilli sapendo che la vostra mobilità e indipendenza sono sempre protette. Sia che stiate cercando di assicurarvi finalmente il vostro montascale, sia che stiate cercando maggiori informazioni sulla varietà di montascale di alta qualità che offriamo, sia che abbiate bisogno di assistenza per il montascale, il servizio clienti di Acorn vi assiste sempre.

Acorn Montascale offre un servizio clienti disponibile e prezzi competitivi per i montascale, oltre ad opzioni di copertura che permettono di preservare la qualità del montascale, risparmiando sulla manutenzione. Contattate Acorn oggi stesso per saperne di più sulle nostre opzioni di copertura.

Contattate Acorn Montascale per ricevere un preventivo gratuito

Contattate subito Acorn Montascale per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuiti e non vincolanti. Non aspettate a riconquistare la vostra indipendenza e mobilità e iniziate a vivere la vostra vita al meglio.

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo