Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Sfatiamo dei luoghi comuni sui montascale - perché i montascale non sono solo per gli anziani

& Tips and Advice

Quando si pensa ai montascale, la prima cosa che viene in mente è una persona anziana. Sebbene sia indubbio che i montascale siano una soluzione sicura per gli anziani che faticano a salire le scale, la necessità di un montascale non si limita solo a loro.

Dai malati di cancro che faticano a stare in piedi dopo la chemioterapia, figuriamoci salire le scale, alle persone che soffrono di forti mal di schiena, i montascale sono utili gruppi di persone molto più eterogeneo di quanto si possa immaginare. Continuate a leggere per conoscere tutti i gruppi di persone, oltre agli anziani, che possono beneficiare di un montascale.

Persone che possono trarre beneficio dai montascale

  • Pazienti oncologici

Il cancro, così come le relative terapie, possono influire sulla mobilità, causando stanchezza, vertigini, debolezza muscolare e dolori diffusi. Questi sintomi hanno spesso un impatto negativo sulle nostre attività quotidiane, come usare le scale, causando spesso giramenti di testa o vertigini che ci espongono al rischio di cadere. I montascale sono una soluzione pratica per i pazienti oncologici che faticano a salire le scale, consentendo loro di spostarsi in tutta sicurezza e senza sforzo in tutta la casa.

  • Persone cardiopatiche

A molte persone capita di essere colpite da un'insufficienza cardiaca, o di essere soggette a cardiopatia congenita, a disturbi delle valvole  cardiache o da aritmia. Il dolore al petto, specialmente in caso di sforzo, la mancanza di respiro e il gonfiore di piedi e caviglie sono sintomi comuni che possono compromettere seriamente la mobilità, l'indipendenza e la qualità della vita di una persona. Le scale sono uno degli ostacoli più impegnativi per le persone con una limitata tolleranza all'esercizio fisico causata da una cardiopatia e possono rappresentare di per sé un potenziale rischio per la salute. L'uso delle scale in queste condizioni può provocare cadute che possono potenzialmente portare ad infortuni. È qui che Acorn può aiutare a proteggere voi e la vostra salute cardiaca: un montascale può rendere irrilevante la presenza delle scale.

  • Pazienti in fase di ripresa da un infortunio o da un intervento chirurgico

Ammettiamolo, la vita è imprevedibile e gli imprevisti capitano. Se vi state riprendendo da un infortunio o da un intervento chirurgico che ha avuto un impatto significativo sulla vostra mobilità e/o capacità di usarele scale, un montascale è una soluzione intelligente. I montascale vi aiutano a recuperare l'indipendenza e la mobilità: vi permettono di avere pieno accesso alla vostra casa, senza che il vostro corpo si affatichi e possa guarire correttamente.

  • Persone con disabilità

signorina che potrebbe beneficiare di un montascaleEsistono varie forme di disabilità, dalla paralisi alla paralisi cerebrale. Per le persone che vivono con disabilità , un montascale è un'opzione che può rendere molto più facile l'utilizzo delle scale.
I montascale garantiscono la libertà, l'indipendenza, la mobilità e il pieno accesso alla casa, consentendo di vivere la vita al meglio ogni giorno.

  • Pazienti affetti da artrite

L'artrite colpisce più di 350 milioni di persone in tutto il mondo. Sintomi come arrossamento, gonfiore, rigidità, riduzione della mobilità e dolore articolare possono rendere insopportabili le attività quotidiane come salire le scale. Essendo l'unica azienda di montascale al mondo ad aver ottenuto il riconoscimento “Facilità di utilizzo” dalla Arthritis Foundation su tutti i modelli dei nostri prodotti. I montascale Acorn sono stati progettati pensando ai milioni di persone che soffrono di artrite e a tutti coloro che desiderano recuperare la propria indipendenza e mobilità. 

  • Persone affette dal morbo di Parkinson

Il morbo di Parkinson è la patologia neurologica in più rapida crescita al mondo e si colloca al secondo posto tra i disturbi neuro-degenerativi legati all'età dopo il morbo di Alzheimer. Si stima infatti che circa 7-10 milioni di persone ne siano affette a livello globale. Sebbene il Parkinson abbia anche un profondo impatto sulla salute mentale che può portare a depressione, ansia, problemi di memoria, allucinazioni e deliri, forse il colpo più forte a livello fisico è l'effetto devastante che ha sulla mobilità.

Con sintomi quali movimenti involontari, debolezza muscolare, blocco motorio improvviso, vertigini, dolori diffusi e disturbi della vista,  conservare la propria mobilità non solo sembra impossibile, ma può anche rivelarsi estremamente pericoloso per le persone con Parkinson. Soprattutto quando si cerca di salire e scendere una scala. È qui che entrano in gioco i nostri montascale. I montascale eliminano il rischio di incidentii per le scale.

  • Persone col mal di schiena

Il mal di schiena è una condizione estremamente comune a moltissime persone. Tra tutti i disturbi muscolo-scheletrici, la lombalgia è la condizione più diffusa - ne soffrono ben 568 milioni di persone nel mondo. Inoltre, i disturbi muscolo-scheletrici sono la principale causa di disabilità a livello mondiale.

Poiché la colonna vertebrale sostiene il nostro corpo durante le attività quotidiane, non deve sorprendere l'impatto che il mal di schiena può avere sulla nostra vita. Il mal di schiena può rendere strazianti anche attività basilari come alzarsi dal letto o salire le scale. I montascale tolgono la pressione dalla colonna vertebrale, permettendovi di superare gli ostacoli che un tempo vi bloccavano.

Lasciate che i montascale Acorn diano una svolta alla vostra vita

Acorn Montascale sa che ogni scala è unica così come il cliente che la acquista. Per questo motivo personalizziamo i nostri montascale per adattarli a voi e alle vostre esigenze. Acorn offre un'ampia gamma di montascale, tra cui modelli per scale interne, esterne, curve e diritte.

L'installazione del montascale è semplice e senza stress, tutti i nostri montascale vengono fissati direttamente sui gradini e non alla parete. Questo significa che potrete godervi la vostra casa proprio così come vi piace, senza dover fare modifiche , forature o intonacature.

Per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno ed un sopralluogo a domicilio della durata di un'ora, contattate Subito Acorn Montascale. Indipendentemente dalle circostanze che hanno condizionato la vostra mobilità, Acorn vuole aiutarvi a raggiungere nuove vette. Non aspettate oltre per iniziare a riconquistare la vostra indipendenza e mobilità e vivere al meglio la vostra vita.

    « Torna alle Notizie

    The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

    We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

    Arthritis Foundation logo