Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Parole di saggezza - 7 importanti lezioni che gli anziani hanno imparato nella loro vita

& Tips and Advice

Si dice che l'esperienza sia la migliore insegnante e che il tempo non si fermi per nessuno.

Tutto ciò che possiamo fare è vivere al meglio, imparando dai nostri errori lungo il cammino, sbocciando gradualmente nella persona che abbiamo sempre voluto essere con ogni esperienza che ci troviamo ad affrontare e andando avanti verso il futuro, nonostante le difficoltà.

È una benedizione invecchiare. Nessuno è più saggio o più forte di chi ha affrontato le sfide della vita, uscendone migliore e più coraggioso.

Ecco perché quando gli anziani parlano, dobbiamo ascoltare le loro parole di saggezza.

Continuate a leggere per scoprire 7 importanti lezioni di vita che gli anziani avrebbero voluto conoscere prima.

Citazioni su 7 lezioni di vita che i saggi anziani vogliono farvi conoscere

1. Vivere sempre in modo autentico - essere se stessi

Avete una sola vita, quindi vivetela come volete, non come vogliono gli altri.

"So che se non sono fedele a me stessa non potrei essere felice. Oggi si dà troppa importanza all'esteriorità e troppo poca al carattere".

- Betty White

"La cosa più facile al mondo è essere se stessi. La cosa più difficile è essere come gli altri vogliono che tu sia. Non lasciatevi condizionare".

- Leo Buscaglia

"Non so chi sono. Ma so chi non sono. A volte ho provato a interpretare persone che sicuramente non sono, e non è stata un'esperienza molto piacevole".

-Helen Mirren

"L'oca delle nevi non ha bisogno di fare il bagno per diventare bianca. Tu non devi fare altro che essere te stesso".

-Lao Tzu

"Niente può fare più male al cuore che tradire se stessi".

-Roy T. Bennett

2. Concentratevi sulla bellezza interiore, piuttosto che su quella esteriore.

Non potete definirvi in base al vostro aspetto, perché il vostro corpo cambia ogni giorno. Un bel viso svanisce, ma nulla può spegnere lo splendore di una bella anima.

"Non importa quanto una donna possa essere semplice, se la verità e l'onestà sono scritte sul suo volto, sarà bellissima".

- Eleanor Roosevelt

"Alcune persone, indipendentemente dall'età, non perdono mai la loro bellezza, la spostano semplicemente dal viso al cuore".

-Martin Buxbaum

"Alcuni di noi insegnano a se stessi e ai propri figli ad amare l'aspetto esteriore. Il nostro aspetto, i capelli, la pelle, i vestiti, piuttosto che la bellezza più grande, quella interiore, che definisce chi si è veramente".

- Rassool Jibraeel Snyman

"Il mio consiglio: non perdete tempo a preoccuparvi della vostra pelle o del vostro peso. Sviluppate quello che fate, quello su cui mettete le mani nel mondo".

-Meryl Streep

"La bellezza interiore dovrebbe essere la parte più importante del miglioramento di se stessi".

- Priscilla Presley

"Quando avevo la tua età... avrei voluto sapere che dentro di me avevo già tutto ciò di cui avevo bisogno per essere felice, invece di cercare la felicità nei banchi di bellezza".

- Ilene Beckerman

3. Scegliete la gentilezza, il mondo ne ha sempre bisogno.

La vita è già abbastanza difficile così com'è, e tutti noi cerchiamo di affrontarla nel miglior modo possibile. Non abbiamo bisogno di cattiveria o ostilità in questo mondo. Scegliete di essere gentili con voi stessi e con gli altri.

"Gli ideali che hanno illuminato il mio cammino, e di volta in volta mi hanno dato nuovo coraggio per affrontare allegramente la vita, sono stati la gentilezza, la bellezza e la verità".

-Albert Einstein

"Tutti quelli che incontrate stanno combattendo una battaglia di cui non sapete nulla. Siate gentili. Sempre".

-Robin Williams

"Quando ero giovane, ammiravo le persone intelligenti. Ora che sono vecchio, ammiro le persone gentili".

-Abraham Joshua Heschel

"Sai, alcune cose non hanno molta importanza... come il colore di una casa. Che importanza ha nello schema generale della vita? Ma sollevare il cuore di una persona, quello sì che conta".

-Sue Monk Kidd

Nella vita umana sono importanti tre cose. La prima è essere gentili. La seconda è essere gentili. E la terza è essere gentili.

-Henry James

4. Non prendere la vita così sul serio, ricordati sempre di ridereanziani che ridono insieme

Siamo tutti umani, quindi inevitabilmente commetteremo degli errori. Nessuno sa tutto o ha tutto sotto controllo, quindi non prendete voi stessi, o la vita in generale, troppo sul serio. Ricordate di ridere e di imparare da ogni esperienza.

"Non prendiamoci troppo sul serio. Nessuno di noi ha il monopolio della saggezza".

-La Regina Elisabetta

"Se non impari a ridere dei problemi, non avrai nulla di cui ridere quando sarai vecchio".

-Edgar Watson Howe

"Penso che la risata sia la migliore medicina. Se non riesci a ridere di te stesso, allora non puoi ridere della vita e dell'assurdità di tutto".

-David Hasselhoff

"Devi essere in grado di ridere di te stesso. L'atteggiamento è quasi più importante di quello che ti succede".

-Dick Van Dyke

"Se non si ha il senso dell'umorismo, si è nei guai".

- Betty White

5. Seguite le vostre passioni, non abbiate paura di inseguire i vostri sogni

La vita è troppo breve, tutti noi meritiamo di trascorrere la nostra vita facendo ciò che amiamo. Non accontentatevi mai di una vita che non amate e non perdete mai la scintilla o la passione per ciò che vi interessa.

"Niente è importante quanto la passione. Non importa cosa volete fare nella vostra vita, siate appassionati".

-Jon Bon Jovi

"Un interesse appassionato per ciò che si fa è il segreto per godersi la vita... sia che si tratti di aiutare gli anziani o i bambini, sia che si tratti di produrre formaggio o di coltivare lombrichi".

-Julia Child

"Se non riesci a capire il tuo scopo, cerca di capire la tua passione. Perché la tua passione ti condurrà dritto al tuo scopo".

-Il Vescovo T.D. Jakes

"Non rinunciate a fare ciò che volete davvero. Dove c'è amore e ispirazione, non credo si possa sbagliare".

- Ella Fitzgerald

"Di tutte le parole tristi della lingua o della penna, le più tristi sono queste: "Sarebbe potuto essere"".

-George Ade

6. Non sprecate tutta la vostra vita a preoccuparvi, la vita si risolve da sola.

 Tendiamo a preoccuparci molto nel corso della nostra vita, ma nel grande schema delle cose, ciò per cui ci siamo preoccupati non era poi così importante. Godetevi la vita finché potete e abbiate fede che alla fine tutto andrà bene.

"Se riusciamo a lasciarci andare e a pensare che le cose vadano come devono andare, senza cercare di controllare il risultato, allora possiamo iniziare a goderci il momento più pienamente. La gioia della libertà che ne deriva diventa più piacevole dell'esperienza stessa".

-Goldie Hawn

"Quando guardo indietro a tutte queste preoccupazioni, mi ricordo la storia di un vecchio che sul letto di morte disse di aver avuto molti problemi nella sua vita, la maggior parte dei quali non sono mai accaduti".

-Winston Churchill

"Preoccupatevi un po' ogni giorno e in una vita perderete un paio di anni. Se c'è qualcosa che non va, riparala se puoi. Ma allenati a non preoccuparti. La preoccupazione non risolve mai nulla".

-Mary Hemingway

"La preoccupazione non priva mai il domani del suo dolore, ma solo l'oggi della sua gioia".

-Leo F. Buscaglia

"Passiamo ore preziose a temere l'inevitabile. Sarebbe saggio usare quel tempo adorando le nostre famiglie, amando i nostri amici e vivendo le nostre vite".

-Maya Angelou

7. L'amore è la cosa più importante della vita

"Guardando indietro nel corso di una vita, ci si accorge che l'amore era la risposta a tutto".

-Ray Bradbury

"C'è una sola felicità in questa vita: Amare ed essere amati".

-George Sand

"L'amore è la forza più formidabile che ci sia. È invisibile, non può essere visto o misurato, eppure è abbastanza potente da trasformarvi in un attimo e da offrirvi più gioia di qualsiasi bene materiale".

-Barbara de Angelis

"Se si impara ad amare se stessi con tutti i propri difetti, si possono amare molto meglio le altre persone. E questo ti rende estremamente felice".

- Kristin Chenoweth

"Dove c'è amore c'è vita".

-Mahatma Gandhi

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo