Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

La curiosità della settimana: il primo montascale della storia ha sollevato un Re nel 16° secolo

& Tips and Advice

Bentornati, ancora una volta, su "La curiosità della settimana" di Acorn Montascale, uno spazio in cui Acorn condivide uno dei tanti fatti interessanti della nostra azienda di montascale di livello mondiale.

Questa settimana condivideremo un fatto interessante che rappresenta letteralmente le fondamenta dell'intero settore dei montascale e il motivo per cui Acorn esiste ancora oggi.

La curiosità della settimana di Acorn

Il primo utilizzo documentato di un montascale risale al XVI secolo con il grande re Enrico VIII.

Di recente, lo storico David Starkey ha scoperto che il primo utilizzo registrato del montascale risale al XVI secolo ed è legato a Enrico VIII, un re di dimensioni enormi.

Sebbene Enrico VIII sia famoso per la sua turbolenta vita sentimentale con le sei mogli e per aver costruito la Chiesa d'Inghilterra, si scopre che fu anche la prima persona conosciuta a possedere un montascale, o come preferiva chiamarlo, il suo "trono delle scale", che "saliva e scendeva" la sua scala reale nel Palazzo di Whitehall.

Perché Enrico VIII iniziò a usare un montascale?

Nonostante fosse inizialmente noto per il suo atletismo e l'amore per l'equitazione, Enrico VIII fu afflitto da problemi di salute dopo un incidente di giostra che lo rese incapace di praticare i passatempi fisici che un tempo amava.

Questa mancanza di attività fisica, oltre alla sua eccentrica abitudine di concedersi ogni giorno pasti da 30 portate, ha portato a un notevole aumento di peso e, molto probabilmente, alla gotta che ha ostacolato la sua mobilità.

Questi problemi condussero alla soluzione del  "trono delle scale", anche se questo modello primitivo di montascale funzionava attraverso l'uso di un sistema di carrucole di corde che i servitori usavano per issare il re verso l'alto.

Quando sono stati inventati ufficialmente i montascale commerciali?

Quello che oggi conosciamo come montascale moderno è stato ufficialmente inventato dall'imprenditore statunitense C.C Crispen negli anni Venti.

 

Dotato di sedile ribaltabile e poggiapiedi e scorrevole su e giù per il binario su rulli, il montascale di Crispen è stato progettato per aiutare il suo amico affetto da poliomielite a viaggiare liberamente tra i piani della sua casa.

Da quando è stato inventato il montascale, innumerevoli persone hanno potuto godere dei benefici derivanti dal recupero della mobilità, dell'indipendenza e della libertà.

Tuttavia, i montascale hanno fatto molta strada dagli anni '20 e qui ad Acorn crediamo senza alcun dubbio che i nostri montascale siano i migliori sul mercato.

Sono innumerevoli gli aspetti che distinguono un montascale Acorn dagli altri impianti. Innanzitutto, Acorn è orgogliosa del fatto che siamo al fianco dei nostri clienti durante tutto il processo, dall'inizio alla fine.

Questo perché Acorn produce, installa e fa manutenzione su tutti i nostri montascale. Non ci fideremmo di nessun'altra azienda esterna che possa mettere mano, o anche solo un dito, nel processo che noi sappiamo fare meglio.

In che modo Acorn Stairlifts ha rivoluzionato il settore dei montascale?

Qui ad Acorn Montascale non ci consideriamo solo la migliore azienda di montascale al mondo. Sappiamo di essere molto di più. La missione di Acorn non è solo quella di produrre e vendere montascale. Acorn si impegna a migliorare la qualità della vita dei suoi clienti, aiutandoli a recuperare la mobilità, l'indipendenza e la fiducia in se stessi, con l'aiuto dei suoi montascale di alta qualità e del suo servizio di assistenza.

Acorn fa questo perché vogliamo poter guardare i nostri clienti negli occhi e dire loro con la massima sincerità, che stanno ricevendo il montascale e il servizio di assistenza più sicuro e di alta qualità.

Scegliendo Acorn, non dovrete mai preoccuparvi della qualità, dell'origine del vostro montascale o di chi lo ha prodotto. Il vostro montascale sarà gestito solo dalle mani fidate dei nostri esperti.

Dall'inizio alla fine, Acorn si prende cura dei propri clienti. Dagli standard rigorosi che rispettiamo durante la produzione, alla qualità dell'assistenza a domicilio, Acorn Montascale è presente durante l'intero processo per garantire che i nostri clienti ricevano ciò che meritano: solo il meglio.

Lasciatevi aiutiare a raggiungere nuove altezze, contattate Subito Acorn Montascale.

Se voi o una persona cara fate fatica a usare le scale o vi ritrovate a evitarle del tutto, un montascale vi aiuterà a superare questi ostacoli, garantendovi il pieno accesso alla casa che amate con un unico, fluido movimento.

Non perdete l'occasione di raggiungere nuove vette, lasciate che Acorn vi cambi la vita, garantendovi libertà, indipendenza, mobilità e sicurezza con i suoi montascale di altissima qualità.

Cliccate qui per richiedere il vostro preventivo gratuito e senza impegno e scoprite come fare il primo passo per risollevare la vostra vita oggi stesso.

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo