Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Il consiglio della settimana per gli anziani: apportare piccole modifiche alla casa per uno spazio più sicuro

& Tips and Advice

Che si tratti di montascale o meno, quando Acorn Stairlifts dice che ci preoccupiamo dei nostri clienti e del loro benessere, volendo dare loro solo il meglio, lo pensiamo davvero.

Questo vale anche per la qualità di vita complessiva dei nostri clienti.

Vogliamo che possiate condurre una vita il più possibile sana, felice e appagante. Vogliamo vedervi avere successo e raggiungere nuovi traguardi non solo in termini di mobilità e indipendenza, ma anche in tutti gli ambiti della loro vita.

Senza ulteriori indugi, diamo il bentornato a "Il consiglio della settimana di Acorn Stairlifts", una serie in cui forniremo agli anziani tutte le conoscenze, gli strumenti e i consigli utili di cui hanno bisogno per avere successo nella loro vita, dalla salute fisica al risparmio con gli sconti per anziani, e praticamente tutto il resto.

Continuate a leggere per conoscere le misure di sicurezza che potete adottare per vigilare sui vostri passi all'interno della vostra casa.

Il consiglio della settimana per gli anziani di Acorn Montascale

Apportate piccole modifiche in tutta la casa per proteggere la vostra sicurezza.

Non deve sorprendere che, con l'avanzare dell'età, la stragrande maggioranza degli anziani preferisca rimanere nel comfort della propria casa piuttosto che trasferirsi in una struttura clinica per anziani.

Tuttavia, naturalmente, con l'avanzare dell'età, i tappeti e i mobili che un tempo erano considerati un elemento di arredo nelle nostre case possono ora rappresentare un pericolo per la sicurezza.

Le piastrelle scivolose delle docce e gli alti sgabelli da bar possono trasformarsi rapidamente in cadute critiche, che rompono le ossa, e in frenetiche visite in ospedale.

Ma non c'è da preoccuparsi. Con qualche piccola modifica, potete trasformare la vostra pericolosa sala da pranzo e il vostro barbaro bagno in uno spazio sicuro personalizzato.

Quali piccole modifiche posso apportare per una casa più sicura?

Ci sono diverse piccole modifiche che potete apportare alla vostra casa per rendere più sicuro il vostro spazio.

Ecco alcuni esempi di piccole cose che si possono fare in casa e che faranno una grande differenza:

Modifiche generali per la vostra casa

  • Assicuratevi che tutte le stanze della vostra casa siano ben illuminate.
  • Liberare tutti i passaggi e i sentieri
  • Sostituire i pomelli delle porte con maniglie e leve.
  • Considerare l'accessibilità delle sedie a rotelle
  • Allargare le porte per sedie a rotelle, bastoni e deambulatori.
  • Assicurarsi che le soglie non siano un pericolo di inciampo
  • Installare maniglioni
  • Assicurarsi che le scale siano dotate di corrimano
  • Installare pavimenti antiscivolo
  • Utilizzare tappetini antiscivolo 
  • Rimuovere o fissare con nastro adesivo i tappeti che possono costituire un pericolo di inciampo.
  • Aggiungete sedie in tutta la casa per avere posti a sedere accessibili
  • Assicuratevi che tutte le sedie siano sicure, robuste e stabili.
  • Sostituite gli elettrodomestici con altri dotati di spegnimento automatico.
  • Aggiungere una rampa all'ingresso della casa

Quali sono i vantaggi della permanenza degli anziani nelle proprie case?

Non c'è posto come casa, e Acorn lo sa bene.

Dal gustare un pasto a tavola con i propri cari al rilassarsi con il proprio programma preferito, non c'è niente di meglio del comfort e della familiarità della propria casa.

Inoltre, una delle maggiori paure degli anziani è quella di perdere la propria indipendenza.

Con i costi dell'assistenza agli anziani sempre più elevati, molti anziani temono di essere un peso per gli amici o i familiari.

Questi, tra gli altri, sono i motivi principali per cui le costose comunità per anziani con orari rigidi e libertà limitata possono spesso sembrare poco attraenti per gli anziani.

Rimanendo nelle proprie case, gli anziani sono in grado di proteggere la propria indipendenza e di mantenere il controllo sulla propria vita.

Non sono necessarie modifiche: rimanete al sicuro con un montascale Acorn.

Voi o una persona cara avete problemi con le scale?

Un'altra semplice ma efficace modifica di sicurezza che potete apportare alla vostra casa e che non richiede alcuna modifica è l'installazione di un montascale Acorn.

Tutto questo grazie all'innovativo metodo di installazione unico nel suo genere, noto come FastTrack, l'esclusivo sistema di binari modulari di Acorn che può essere adattato per adattarsi perfettamente alle curve e alle lunghezze di quasi tutte le scale, siano esse dritte, curve o esterne.

Poiché la rotaia si fissa direttamente alla scala e non alla parete, l'installazione del montascale Acorn è semplice e veloce.

Gli innovativi montascale Acorn sono progettati per adattarsi alla vostra casa: la vostra casa non sarà mai modificata per adattarsi ai nostri montascale.

Richiedete oggi stesso un preventivo gratuito e senza impegno e un sopralluogo a casa vostra

Acorn offre a tutte le persone che stanno pensando di investire in un montascale che cambierà la loro vita un preventivo gratuito e senza impegno e un sopralluogo a casa, durante il quale un rappresentante Acorn vi fornirà una consulenza personale sul montascale e il prezzo del vostro montascale.

Contattate Acorn oggi stesso per usufruire di questo servizio gratuito e iniziare a recuperare la vostra vita con l'ascensore che meritate.

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo