Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Cambiare stile da senior: 5 consigli di moda per apparire e sentirsi al meglio

& Tips and Advice

La società spesso ci dice che quando si raggiunge una certa età, seguire la moda o provare ad apparire meglio non è importante, dando l'impressione che le persone anziane debbano vestirsi in un certo modo, portare i capelli in un certo modo, opacizzare il proprio look e, in alcuni casi, non curarsi affatto del proprio aspetto.

La verità è che la moda non ha età.

Proprio come i giovani, anche gli anziani hanno il diritto di esprimersi liberamente, di valorizzare il proprio aspetto, di prendersi cura di sé e di avere fiducia e alta autostima nel proprio aspetto.

In effetti, sentirsi bene e apparire al meglio, da anziani, potrebbe essere ancora più importante, in quanto permette alle persone di mantenere un senso di indipendenza, migliorare il loro umore, impegnarsi in stimoli mentali e cognitivi e mantenere la loro individualità e la consapevolezza di sé.

Quando gli anziani sono soddisfatti del loro aspetto, avranno di conseguenza un impatto positivo sulla loro salute e sul loro benessere generale.

Continuate a leggere per scoprire 5 consigli per trasformare il vostro look, per apparire e sentirvi al meglio.

Ottimi consigli di bellezza per diventare la versione migliore di se stessi

1.  Indossate il vostro cappello da pensatore. Iniziate a cercare il vostro stile personale

Cambiare stile da anziani non significa cambiare la propria identità o i propri gusti.

Si tratta di avere il coraggio di esprimersi appieno e senza timore, così da apparire e sentirvi al meglio; e sentirsi al meglio è il primo passo per apparire al meglio.

Riflettete su voi stessi e chiedetevi cosa vi piace o vi attrae dal punto di vista stilistico.

Avete sempre amato il colore rosso ma non avete mai creduto di poterlo sfoggiare o desiderate segretamente diventare bionde da anni? Vi piace molto il leopardato, ma avete paura che sia troppo audace o che sembri una ricerca di attenzione?

Lasciate perdere tutte le paure. La vita è troppo breve per non godere di tutte le cose che amiamo. Non c'è momento migliore del presente e questo è il momento perfetto per farlo.

La moda è esprimere se stessi, divertirsi e soprattutto sentirsi bene nella propria pelle.

2. Mettiamoci all'opera. Scegliete abiti e colori che vi facciano sentire a vostro agio e sicuri di voi.

L'abito fa in monaco, quindi scegliete abiti e colori che vi facciano sentire a vostro agio, sicuri di voi e soprattutto... che vi rappresentino.

Scegliete colori che si abbinano bene e riceverete più complimenti

I colori hanno un innegabile impatto visivo. Infatti, alcuni colori possono essere utilizzati per attirare l'attenzione, creare contrasti, trasmettere diversi stati d'animo, modificare la percezione che le persone hanno di voi e farvi risaltare tra la folla.

Ad esempio, l'uso di colori audaci e vivaci può trasmettere energia e sicurezza, mentre i colori neutri o scuri possono trasmettere un atteggiamento più sobrio, elegante o serio.

Allo stesso modo, potete usare i colori che indossate per esprimere la vostra personalità, le vostre emozioni e il modo in cui gli altri vi percepiscono. I colori hanno persino il potere di influenzare l'umore e le emozioni; indossare determinati colori può risollevare lo spirito, aumentare la fiducia o creare un senso di calma. Ciò significa che scegliendo i colori che risuonano con lo stato emotivo desiderato, si può esercitare un maggiore controllo sul proprio benessere generale e persino migliorarlo.

Infine, determinati colori possono abbinarsi bene tra di loro se indossati insieme in un outfit e anche abbinarsi alla vostra carnagione, esaltando le vostre caratteristiche naturali. D'altra parte, questo significa che altre combinazioni di colori possono stonare in un outfit o contro la vostra carnagione.

Per questo motivo, sapere quali colori si abbinano alla vostra carnagione può aiutarvi a scegliere abiti che vi facciano apparire al meglio.

Tuttavia, è importante ricordare che i colori che si indossano sono solo una questione di preferenze personali. Indossare colori che vi fanno sentire felici, a vostro agio e sicuri di voi stessi è la parte più importante nella creazione del vostro stile personale, poiché l'energia positiva e la felicità irradiano bellezza dall'interno.

Volete saperne di più sui colori più adatti a voi in base alla tonalità di capelli e della pelle? Cliccate qui per trovare le tonalità perfette da integrare nel vostro nuovo stile.

Scegliete i modelli che corrispondono alla vostra personalità

Mentre gli abiti a tinta unita sono un punto fermo del vostro guardaroba, le fantasie vi offrono l'opportunità di sbizzarrirvi con a creatività nella scelta degli abiti.

Dalle classiche righe, ai delicati motivi floreali, fino alle vivaci stampe leopardate, esistono diversi motivi divertenti e sofisticati che possono aiutarvi a esprimere la vostra personalità e i vostri interessi.

Trovate il tessuto giusto per il vostro corpo e il vostro stile di vita

La tessitura, il drappeggio e il tipo di tessuto contribuiscono all'aspetto generale dell'abbigliamento. I tessuti con determinate finiture o motivi possono creare effetti visivi specifici.

Tuttavia, ricordate che anche se esteticamente tendete a gravitare su determinati stili o tipi di tessuto, il comfort è sempre importante. Il tessuto scelto può influenzare notevolmente la sensazione di comfort degli indumenti sulla pelle.

Ad esempio, alcuni individui hanno allergie o sensibilità a determinati tessuti e nessuno ama sentirsi a disagio quando indossa una camicia pruriginosa. La scelta di tessuti ipoallergenici o che possono limitare le irritazioni può essere importante per chi ha la pelle sensibile.

Un altro fattore importante da considerare nella scelta dei tessuti è il clima e la traspirabilità del materiale. I diversi tessuti hanno diversi livelli di traspirabilità. I tessuti che permettono all'aria di circolare facilmente aiutano a regolare la temperatura corporea e a prevenire il surriscaldamento, mentre quelli che non permettono la circolazione dell'aria tendono a intrappolare il calore, aumentando la temperatura corporea.

Le fibre naturali come il cotone e il lino sono tessuti morbidi, traspiranti e leggeri. Questi tessuti sono spesso preferiti per l'abbigliamento quotidiano, soprattutto nella stagione calda. Tessuti come la lana e il pile, con buone proprietà isolanti, aiutano a trattenere il calore corporeo e a mantenere il calore quando fa freddo.

Inoltre, i tessuti vengono spesso scelti in base alla destinazione d'uso dell'indumento. Per esempio, l'abbigliamento sportivo può utilizzare tessuti progettati per l'elasticità e la flessibilità, mentre l'abbigliamento da lavoro può privilegiare la durata. È importante tenere conto di questo aspetto quando si acquista un nuovo capo di abbigliamento che si adatti non solo al proprio stile ma anche a quello del proprio tempo libero.

Un'altra cosa da tenere sempre presente quando si scelgono i vestiti nuovi è che tessuti diversi richiedono livelli diversi di cura. Alcuni tessuti sono facili da lavare e richiedono una cura minima, mentre altri potrebbero richiedere attenzioni particolari come il lavaggio a secco o il lavaggio delicato. Assicuratevi di conoscere il livello di cura richiesto per ogni capo di abbigliamento.

Scegliete la forma e la vestibilità ideale per i vostri capi d'abbigliamento

Infine, l'ultima informazione importante per completare il vostro stile è trovare la forma e la vestibilità perfetta per il vostro corpo, le vostre preferenze e il vostro comfort.

Indossare abiti ben aderenti che vi facciano sentire bene può aumentare la vostra sicurezza. Anche se possiamo avere delle preferenze su come ci piacciono i nostri vestiti e se ci sono alcuni stili che sono intenzionalmente larghi o aderenti, cercate di prestare attenzione alle proporzioni e all'armonia e di evitare gli estremi che possono farvi sentire a disagio o sembrare sproporzionati.

Ad esempio, se indossate un top largo, considerate l'idea di abbinarlo a pantaloni aderenti e viceversa, per creare una silhouette visivamente piacevole.

Ricordate che le taglie possono variare notevolmente tra i diversi marchi. Non siamo numeri, siamo persone! Concentratevi su come l'abbigliamento si adatta al vostro corpo piuttosto che sulla taglia dell'etichetta.

Ciò significa che dovreste scegliere capi di abbigliamento che si adattino alla vostra forma e alla vostra taglia. I nostri corpi hanno forme e dimensioni diverse e sono tutti belli e perfetti così come sono. Date al vostro corpo l'amore e il riconoscimento che merita indossando abiti ben aderenti che vi facciano sentire bene e sicure di voi stesse.

Un altro consiglio utile è quello di capire e apprezzare le proporzioni e la forma del proprio corpo. I tipi di corporatura più comuni sono clessidra, pera, mela, rettangolo e triangolo invertito. I diversi stili di abbigliamento enfatizzano le diverse forme e parti del corpo, quindi mettere in risalto le vostre caratteristiche preferite e minimizzare le zone in cui non vi sentite a vostro agio può essere una grande iniezione di fiducia.

È risaputo che alcuni stili e capi di abbigliamento tendono ad adulare in modo particolare determinate forme del corpo. Tuttavia, per essere chiari, questo non significa che le persone si limitino a indossare solo le forme di abbigliamento che si dice siano lusinghiere per il loro tipo di corpo. Si tratta semplicemente di raccomandazioni.

Ogni tipo di corpo può stare bene con qualsiasi capo d'abbigliamento. Se vi sentite bene e sicuri di voi stessi con qualcosa, non importa quale sia la vostra forma del corpo, tenetelo addosso.

3. Rimboccatevi le maniche. Non dimenticate gli accessori!

Ricordate, anche i piccoli dettagli possono fare una grande differenza, quindi non dimenticate di aggiungere accessori per completare il vostro look!

Gioielli

Quando si dice: “i diamanti sono i migliori amici di una donna”.

Come mai? I gioielli possono completare il vostro look, accentuare il vostro stile e far risaltare la vostra bellezza con un po' di luce e brillantezza.

Ci sono molti tipi di gioielli che si possono usare, come collane, orecchini, bracciali, anelli e cavigliere.

Sia che si opti per un look moderato con un piccolo paio di orecchini di perle e una sottile collana a catena, sia che si cerchi un look più appariscente con orecchini a cerchio grandi e vistosi e una collana di grandi dimensioni, ce n'è per tutti i gusti.

Cappelli

Avete avuto difficoltà a pettinarvi oggi, ma volete comunque apparire eleganti e ben messi? Il vostro outfit sembra avere ancora bisogno di un piccolo tocco per essere al top?

Esatto. È il momento di indossare il cappello.

Con varie forme, dimensioni e stili tra cui scegliere, come cappelli da cowboy, berretti, coppole, fedora e cappelli da sole, troverete sicuramente quello che si adatta al vostro stile e alla vostra personalità... e sapete come si dice... se il cappello va bene, allora indossatelo.

Un cappello ben scelto può essere la ciliegina sulla torta del vostro outfit, aiutandovi a distinguervi e a fare un'impressione memorabile.

Quindi, tanto di cappello a tutti gli amanti dei cappelli, o forse dovremmo dire tanto di cappello a voi.

Occhiali da sole

Proteggono i nostri occhi dal sole, e siamo onesti, chi non sembra più alla moda quando sfoggia degli occhiali da sole?

Tirate fuori la diva che è in voi e sfoggiate queste favolose montature per dare maggior risalto al vostro look.

Sia che preferiate lo stile elegante degli occhiali da sole aviator o la nitidezza degli occhiali da sole cat eye, le tonalità scure e misteriose o le giocose tonalità rosa, sia che siate alla ricerca di occhiali da sole da vista che facciano comunque una dichiarazione di stile, troverete sicuramente delle lenti che vi piaceranno.

Per sapere quale tipo di occhiali si adatta meglio alla forma del vostro viso, cliccate qui.

Gli orologi

Gli orologi non solo sono "a portata di mano" ogni volta che si ha bisogno di controllare l'ora, ma possono anche servire come accessorio di moda che può fare la differenza, conferendo un senso di raffinatezza, minimalismo, eleganza classica, professionalità e un look pulito.

Gli orologi sono inoltre disponibili in una varietà di colori, dimensioni e stili, che consentono di personalizzare ulteriormente la scelta per completare la tonalità della pelle e allinearsi allo stile preferito.

Il trucco

C'è un motivo se le persone vengono pagate per applicare il trucco sul viso in modo impeccabile. È una forma d'arte delicata che può trasformare completamente il vostro look.

Il trucco può essere un modo divertente per cambiare il proprio look, migliorare o coordinarsi con l'abbigliamento, esprimere artisticamente il proprio individualismo, aumentare la fiducia in se stessi, mostrare la propria personalità e creatività, nonché accentuare la bellezza naturale delle proprie caratteristiche uniche.

Per esempio, un rossetto rosso deciso può attirare l'attenzione sulle vostre labbra, alcuni colori di ombretto e stili di eyeliner possono completare i vostri occhi e farli risaltare, mentre un fondotinta cremoso può aiutare a uniformare il tono della pelle e a distendere alcune linee o rughe.

Sia che vogliate un trucco delicato per un look più naturale, sia che vogliate un trucco audace per un look d'impatto, applicarlo è un modo semplice e divertente per sentirvi più sicure di voi stesse, più belle, più curate e più uniche.

Se siete alle prime armi con il trucco o volete semplicemente dare una scossa, cliccate qui per alcuni consigli sul trucco che vi aiuteranno a mettere in risalto la vostra bellezza interiore ed esteriore.

Borse e borsette

Come gli orologi, l'aspetto sorprendente delle borse è che hanno sia uno scopo pratico che un significato superficiale.

Non solo permettono di avere le mani libere, ma sono anche l'accessorio perfetto per completare l'outfit.

Le borse e i borsellini sono disponibili in una varietà di dimensioni, colori, materiali, stili e design, per cui troverete sicuramente quella che vi piacerà di più portare a tracolla e con cui potrete pavoneggiarvi.

4. Scioglietevi i capelli. Giocate con acconciature, tagli, parrucche e colori diversi.

È il momento di sciogliere letteralmente i capelli e di divertirsi!

Colori dei capelli

Proprio come l'abbigliamento, il colore dei capelli può accentuare o sminuire i tratti del viso, così come completare o contrastare con la tonalità della pelle e il colore degli occhi.

Se volete provare qualcosa di nuovo, potete passare da un colore tradizionale a un altro, come tingere i capelli di biondo, castano o rosso.

Tuttavia, se vi sentite audaci e non avete paura di rischiare, potete anche avventurarvi in scelte di colore meno convenzionali come il rosa, il verde, il blu e il viola.

Tagli di capelli e acconciature

Tagli e acconciature sono un altro modo efficace per cambiare radicalmente il proprio look.

Per esempio, un taglio di capelli elegante e una bella pettinatura possono incorniciare perfettamente la forma e la struttura del viso, esaltandone la bellezza.

5. Sbalordite tutti. Ricordate che la fiducia è fondamentale

Forse uno degli accessori più sottovalutati è la fiducia in se stessi.

Essere belli non significa solo avere un aspetto esteriore. La vera bellezza si irradia dall'interno e inizia con la fiducia in se stessi.

La fiducia in se stessi spesso irradia positività, sicurezza, libertà di espressione e amore per se stessi. E cosa c'è di più bello di questo? Quando si è sicuri di sé, si emana un'aria di fiducia in se stessi che può risultare attraente e attraente per gli altri.

Sentirsi sicuri di sé può anche avere un impatto positivo sull'umore, rendendoci più allegri e avvicinabili. Questa energia positiva può riflettersi nelle interazioni con gli altri e nel vostro comportamento generale.

Quando si è sicuri di sé, l'auto-consapevolezza si riduce, consentendo di vivere appieno la propria vita concentrandosi sul godimento del momento anziché preoccuparsi di come si appare agli altri.

Essere sicuri di sé non solo vi fa sentire alla grande, la sicurezza può essere contagiosa ed ispirare gli altri ad abbracciare il loro stile unico e a sentirsi più a proprio agio nella loro pelle.

Ricordate che la moda non è mai giusta o sbagliata. È piuttosto un modo per esprimere liberamente ciò che vi rende voi stessi. È possedere il proprio stile e avere la sicurezza di essere se stessi.

Indipendentemente dagli orecchini o dal cappello che sceglierete di indossare, non dimenticate mai che non siete mai veramente vestiti senza un sorriso.

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo