Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

La FAQ della settimana di Acorn Montascale. Chi ha inventato il montascale?

& Tips and Advice

Quando si tratta di decisioni importanti che riguardano la salute, il benessere e la sicurezza dei nostri cari, non si vuole mai essere lasciati all'oscuro.

Lo capiamo.

E' proprio per questo che Acorn Montascale si impegna a rimanere la vostro fianco in ogni fase del percorso che porterà la vostra vita ad un livello più alto con uno dei nostri impianti, in grado di cambiarvi la vita.

Siamo qui per illuminarvi la strada, rispondendo a tutte le vostre domande, in modo da lasciarvi sempre la sicurezza che i vostri cari stiano ricevendo i migliori montascale e i migliori servizi.

Bentornati sulla nostra rubrica settimanale dedicata alle domande più frequenti sui montascale. Acorn garantisce ai propri clienti risposte chiare a tutte le domande più frequenti, in modo che non vi sentiate mai più all'oscuro.

Questa settimana condivideremo un fatto interessante che è letteralmente la base dell'intero settore dei montascale e il motivo per cui Acorn Montascale esiste ancora oggi.

La FAQ della settimana di Acorn Montascale

Chi ha inventato il montascale?

Si pensa che il primo montascale sia stato creato da un imprenditore di nome C. C. Crispin, originario della Pennsylvania, negli Stati Uniti.

Chiamò questa invenzione "l'Inclinatore", che fu interamente progettata da lui.

Quando sono stati inventati ufficialmente i montascale commerciali?

Quello che oggi conosciamo come montascale moderno è stato ufficialmente inventato dall'imprenditore statunitense C.C Crispen negli anni Venti.

Dotato di sedile e poggiapiedi pieghevoli, con scorrimento su rulli, il montascale di Crispen è stato progettato per aiutare un suo amico poliomielitico a spostarsi liberamente tra i piani della sua casa.

Da quando è stato inventato il montascale, innumerevoli persone hanno potuto godere dei benefici derivanti dal recupero della mobilità, dell'indipendenza e della libertà.

Tuttavia, i montascale hanno fatto molta strada dagli anni '20 e qui ad Acorn crediamo senza alcun dubbio che i nostri montascale siano i migliori sul mercato.

L'affascinante storia del primo utilizzo registrato del montascale

Sebbene a C. C. Crispen sia attribuita l'invenzione del montascale moderno, si scopre che in realtà i montascale esistono da molto più tempo di quanto si pensi.

Di recente, lo storico David Starkey ha scoperto che il primo utilizzo registrato del montascale risale al XVI secolo ed è legato a Enrico VIII, un re di dimensioni enormi.

Sebbene questo modello primitivo del suo "trono delle scale" avesse lo stesso scopo che i moderni montascale hanno ancora oggi, il montascale di Enrico VIII si muoveva in modo molto diverso.

Invece di scivolare lungo un binario continuo, come ci si aspetterebbe da un montascale Acorn, il suo montascale funzionava grazie a un sistema di carrucole e corde che i servitori usavano per issare il re verso l'alto.

Volete saperne di più sul perché il re Enrico VIII abbia avuto bisogno di un montascale?

Cliccate qui per saperne di più su questo affascinante pezzo di storia.

Lasciatevi aiutare a raggiungere nuove altezze. Contattate subito Acorn Montascale.

Se voi o una persona cara fate fatica a usare le scale o vi ritrovate a evitarle del tutto, un montascale vi aiuterà a superare questi ostacoli, garantendovi il pieno accesso alla casa che amate con un unico, fluido movimento.

Non perdete l'occasione di raggiungere nuove altezze. Permetteteci cambiare la vostra vita, garantendovi libertà, indipendenza, mobilità e sicurezza con i montascale di più alta qualità.

Cliccate qui per richiedere il vostro preventivo gratuito e senza impegno e scoprite come fare il primo passo per risollevare la vostra vita oggi stesso.

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo