Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

La FAQ della settimana di Acorn Montascale. Quanto costa un montascale?

& Tips and Advice

Quando si tratta di decisioni importanti che riguardano la salute, il benessere e la sicurezza dei nostri cari, non si vuole mai essere lasciati all'oscuro.

Lo capiamo

E' proprio per questo che Acorn Montascale si impegna a rimanere la vostro fianco in ogni fase del percorso che porterà la vostra vita ad un livello più alto con uno dei nostri impianti, in grado di cambiarvi la vita

Siamo qui per illuminarvi la strada, rispondendo a tutte le vostre domande, in modo da lasciarvi sempre la sicurezza che i vostri cari stiano ricevendo i migliori montascale e i migliori servizi.

Bentornati sulla nostra rubrica settimanale dedicata alle domande più frequenti sui montascale. Acorn garantisce ai propri clienti risposte chiare a tutte le domande più frequenti, in modo che non vi sentiate mai più all'oscuro.

Questa settimana approfondiremo tutti i fattori che influenzano il costo del vostro montascale.

La FAQ della settimana sui  montascale Acorn

Quanto costa un montascale?

Poiché ogni montascale è fatto su misura per soddisfare le esigenze e i requisiti dei nostri clienti, il prezzo di un montascale Acorn dipende da tali esigenze e dalla configurazione della vostra scala.

Qui ad Acorn Montascale sappiamo che ogni casa e ogni scala sono uniche così come il cliente. Ecco perché la vostra scala e le caratteristiche della vostra casa influiscono sul prezzo del vostro montascale Acorn.

La varietà di configurazioni possibili per una scala è infinita, per questo motivo Acorn offre un sopralluogo ed un preventivo gratuito e non vincolante a chiunque stia pensando di portare la propria vita a un livello più alto, nel quale i nostri consulenti possono effettuare una valutazione e fornirvi una quotazione accurata.

Quali modelli di montascale sono più economici e quali più costosi?

Generalmente, il modello più economico di montascale è il montascale rettilineo Acorn 130, realizzato per scale dritte. Sono i più veloci e semplici da installare perché la rotaia non deve adattarsi a curve e tornanti.

Il montascale rettilineo Acorn 130 per esterni è leggermente più costoso a causa degli agenti atmosferici che possono rendere l'installazione più complicata.

Il montascale curvilineo Acorn 180 è il modello più costoso, dovendosi adeguare a curve e tornanti presenti sulla scala, per questo sarà necessario un lavoro più meticoloso per far sì che il binario possa scorrere in modo fluido sulla scala.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo del montascale?

1. Quale modello è più adatto alle vostre esigenze

Tutte le poltroncine Acorn sono personalizzate in modo da adattarsi alla vostra casa e alle vostre esigenze.Ciò significa che le opzioni per il vostro montascale, come ad esempio l'utilizzo della comoda pedana pieghevole o della pratica guida pieghevole ed incernierata di Acorn, saranno considerate nel prezzo del vostro montascale personale.

2. Se le scale sono interne o esterne

Acorn offre un'opzione sia per esterni che per interni per il montascale rettilineo Acorn 130, in modo che possiate godere appieno della vostra casa, sia dentro che fuori. Naturalmente, i montascale per esterni saranno un po' più costosi di quelli per interni a causa degli agenti atmosferici che possono rendere l'installazione un più complicata.

Tuttavia, indipendentemente dall'acquisto di un montascale per interni o per esterni, Acorn è orgogliosa dell'installazione del montascale che è semplice e veloce, e v rimetterà in movimento in pochissimo tempo.

3. Se le scale sono curve o dritte

indipendentemente dal fatto che le vostre scale siano curve o dritte, Acorn offre una varietà di modelli di montascale in modo che, possiate trovare la soluzione adatta alle vostre esigenze.

Il modello più economico di montascale è generalmente il modello rettilineo Acorn 130, realizzato per scale dritte. Sono i più veloci e semplici da installare perché la rotaia non deve essere adattata a curve o tornanti.

La versione per esterni del montascale rettilineo sarà probabilmente un po' più costosa a causa degli agenti atmosferici che possono rendere l'installazione più complicata.

Il montascale curvilineo Acorn 180 è il modello più costoso, dovendosi adeguare a curve e tornanti presenti sulla scala, per questo sarà necessario un lavoro più meticoloso per far sì che il binario possa scorrere in modo fluido sulla scala.

4. Quante curve ha la scala

C'è un motivo per cui i montascale Acorn sono in grado di adattarsi al 99% delle scale. Saremo al vostro fianco durante tutto il percorso, curve comprese.

Tuttavia, maggiore è il numero di curve della scala, più la rotaia dovrà adeguarsi grazie al sistema FastTrack per garantire che il montascale si adatti perfettamente alla scala.

5. Quanti gradini ci sono nelle vostre scale?

Il numero di gradini della rampa di scale è un'informazione importante da conoscere quando si progetta la guida del montascale. Più gradini ci sono, più lunga sarà la rotaia.

Tuttavia, queste informazioni diventano presto irrilevanti perché, una volta che avrete un montascale Acorn, non dovrete più contare i vostri passi. Vi eleverete al di sopra degli ostacoli che prima vi bloccavano.

6. Se si ha più di una rampa di scale

Un montascale Acorn vi permette di accedere a tutte le parti della vostra amata casa. Quante rampe di scale si frappongono tra voi e la possibilità di vivere appieno la vostra vita?

Fatecelo sapere e regoleremo, di conseguenza, la lunghezza della guida. Dopo che un montascale Acorn vi avrà fatto decollare, non ci sarà più nulla ad ostacolarvi.

7. La lunghezza del binario

Noi di Acorn semplifichiamo l'installazione utilizzando il nostro sistema FastTrack.
FastTrack® è un sistema di binari modulare che può essere adattato per seguire precisamente la configurazione di quasi tutte le scale.

Il sistema si basa su una gamma completa di sezioni della guida di forma diversa collegabili. Selezionando le sezioni giuste per la vostra scala, i nostri esperti installatori possono assemblare e montare una rotaia FastTrack® su misura per la vostra scala in poche ore, riducendo al minimo il disordine e il disturbo, perché viene fissata direttamente sulla scale e non alla parete.

Sul prezzo del montascale, inciderà quindi anche la lunghezza della guida.

8. La posizione della scala rispetto agli altri oggetti della casa

La posizione della scala è un altro fattore importante che incide sul costo del montascale. Ad esempio, se c'è una porta o un oggetto che limita lo spazio necessario per la guida.

Richiedi subito il tuo preventivo gratuito e senza impegno

Acorn offre un preventivo gratuito e senza impegno a tutte le persone che stanno pensando di investire in un montascale per cambierà la propria vita, ed un sopralluogo a domicilio, durante il quale un nostro addetto vi fornirà una consulenza personale sul montascale e la vostra quotazione.

Contattate subito Acorn per usufruire di questo servizio gratuito e iniziare a recuperare la vostra indipendenza con il montascale più adatto a voi.

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo