Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Il consiglio della settimana per gli anziani. Prudenza al volante migliorando le vostre capacità di guida

& Tips and Advice

Che si tratti di montascale o meno, quando Acorn dice che si  preoccupa dei propri clienti e del loro benessere, lo pensa davvero.

Questo vale anche per la qualità di vita dei nostri clienti.

Vogliamo che possiate condurre una vita il più possibile sana, felice e appagante. Vogliamo vedervi avere successo e raggiungere nuovi traguardi non solo in termini di mobilità e indipendenza, ma anche in tutti gli ambiti della vostra vita.

Senza ulteriori indugi, diamo il bentornato a "Il consiglio della settimana di Acorn Montascale", una serie in cui forniremo agli anziani tutte le conoscenze, gli strumenti e i consigli utili di cui hanno bisogno per avere successo nella loro vita, dalla salute fisica al risparmio con gli sconti per anziani, e praticamente tutto il resto.

Continuate a leggere il corso intensivo di guida per anziani che vi illustrerà come evitare incidenti.

Il consiglio della settimana di Acorn Montascale per gli anziani

Siate prudenti al volante, rinfrescando e migliorando le vostre abilità di guida con il corso intensivo che vi aiuterà ad orientarvi nella giusta direzione per evitare incidenti.

Con l'avanzare dell'età, molte cose iniziano a cambiare, tempi di reazione, destrezza, qualità della vista o della capacità di guidare in modo sicuro, affrontando strade difficili e traffico intenso.

Tuttavia, gli anziani possono ancora stare sicuri sulla strada controllando le proprie abilità di guida e stando attenti ai segnali che indicano che è arrivato il momento di frenare e rallentare le giornate di guida.

Come gli anziani possono migliorare le loro abilità di guida

Ricordate che, anche se pensate di non avere problemi di guida, non fa mai male tenere allenate le vostre abilità.

Essere un guidatore prudente è un impegno costante che richiede pratica e tempo, quindi allacciamo le cinture e via verso i consigli su come migliorare le abilità alla guida.

Iscriversi ai corsi di guida

I corsi di guida non sono solo per gli adolescenti che si mettono al volante per la prima volta o per i trasgressori del codice della strada che cercano di evitare di accumulare multe.

Indipendentemente dall'età, dalle abilità o dall'esperienza di guida, iscriversi a un corso per rinfrescare le proprie conoscenze stradali non è mai una cattiva idea.

Nessuno è infallibile e c'è sempre qualcosa che può essere migliorata, sia che si abbia il piede pesante sull'acceleratore, sia che si abbia bisogno di un ripasso dei segnali stradali o che si faccia fatica a ricordare gli aggiornamenti sul codice della strada.

Eseguire test di valutazione della guida

Oltre ai corsi di guida, utili per ripassare le proprie conoscenze, esistono anche dei test di valutazione della guida per determinare se si è idonei o se si è una potenziale minaccia per gli altri conducenti.

Questi test di valutazione della guida non solo vi faranno capire se è il caso o meno di guidare, ma vi daranno anche un senso di consapevolezza, focalizzandosi sulle aree in cui potreste migliorare.

Sottoporrsi frequentemente ad esami della vista

Si dice sempre e si dirà per sempre (o almeno fin quando non avremo automobili con guida autonoma): tenete sempre gli occhi sulla strada.

La vista è uno dei requisiti più importanti, se non il più importante, per guidare un veicolo in sicurezza.

La guida prevede che i conducenti siano sempre attenti e reattivi a qualsiasi stimolo, che si tratti di un pedone che attraversa la strada, di un segnale stradale, di un semaforo o di un ostacolo sulla strada.

Non essere in grado di identificare queste cose e di reagire in modo appropriato è pericoloso non solo per voi, ma anche per le persone che vi circondano.

Per questo motivo è fondamentale sottoporsi frequentemente a esami della vista, soprattutto in età avanzata, quando la vista inizia a peggiorare, compromettendo la capacità di guida.

Sottoporsi a visite mediche regolari

Sottoporsi a visite mediche regolari per valutare lo stato di salute è essenziale per stabilire se una persona è idonea alla guida.

Siete in grado di reagire abbastanza velocemente in una situazione a rischio? Soffrite di complicazioni cardiache che potrebbero causarvi un ictus da un momento all'altro? L'artrite vi impedisce di afferrare correttamente il volante con due mani?

Ricordate che siete voi gli unici responsabili dell'utilizzo del vostro veicolo e della protezione di voi stessi e degli altri conducenti.

Se la vostra salute è a rischio, è meglio astenersi dalla guida finché non si è in grado di guidare in modo sicuro.

Rendere le strade più sicure, assicurandovi di essere un guidatore responsabile, indipendentemente dalla vostra età.

Guidiamo gli anziani verso la sicurezza e il successo sulla strada

Cerchiamo di guidare gli anziani lontani dalla rotta di collisione e di portarli sulla strada del successo e della sicurezza alla guida.

Cliccate qui per conoscere i segnali che indicano che voi, o i vostri cari, non siete sicuri sulla strada e non dovreste più guidare.

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo