Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

5 modi per rendere la casa più accessibile e a misura di disabile durante le feste

& Tips and Advice

Le vacanze sono un momento speciale dell'anno in cui si trascorre del tempo prezioso con le persone più care, dagli amici più cari ai familiari più stretti.

Noi di Acorn Montascale sappiamo che ogni famiglia è unica. Sono speciali, composte da persone di tutte le età, di diverse generazioni, con diversi background e diverse abilità.

Sappiamo quanto le nostre famiglie siano importanti per noi e Acorn è qui per assicurarsi che tutti i vostri cari possano godersi le festività insieme, indipendentemente dalla loro età o dalle loro abilità.

Continuate a leggere per scoprire 5 semplici modi per rendere la vostra casa più accessibile e a misura di disabile durante le feste.

Soluzioni per la casa che possono aiutare le persone con disabilità

1. Evitate di mettere tappeti che possono essere un pericolo per le persone con difficoltà motorie.

Sebbene i tappeti siano spesso utilizzati per abbellire la casa, in realtà possono costituire un pericolo di inciampo, specialmente per le persone con problemi di mobilità.

Per esempio, i bordi di un tappeto possono facilmente sollevarsi e ostacolare il passo, o possono agganciarsi ad un deambulatore o impigliarsi tra i raggi di una sedia a rotelle.

Tenete conto di questo aspetto mentre decorate la vostra casa questo Natale e, quando possibile, cercate di optare per l'opzione più sicura piuttosto che per quella più bella.

2. Assicuratevi che le porte siano accessibili e sufficientemente larghe per facilitare l'ingresso e l'uscita di sedie a rotelle.

Avere porte più larghe, facilita l'ingresso e l'uscita delle persone con difficoltà motorie, o con sedia a rotelle, soprattutto nei momenti caotici di festa, quando ci sono persone che vanno e vengono in continuazione.

Sia che si utilizzi una sedia a rotelle, uno scooter, un deambulatore o un bastone, le porte più larghe offrono più spazio per entrare e uscire in modo sicuro e confortevole.

3. Fate attenzione alla posizione di stanze, tavoli, elettrodomestici e mobili.

Per le persone con mobilità limitata, la posizione di stanze, banconi, elettrodomestici e mobili è importante.

È utile assicurarsi che a ogni piano ci siano bagni e camere da letto vicini e facilmente accessibili, in modo che le persone con disabilità non debbano superare l'ostacolo delle scale.

Assicuratevi anche di prevedere uno spazio sufficiente per il passaggio tra i mobili, in modo che le sedie a rotelle e altri dispositivi possano passare senza problemi.

Inoltre, posizionare strategicamente i tavoli e gli elettrodomestici in modo che siano facilmente raggiungibili è un'altra mossa intelligente che migliora l'accessibilità della casa.

4. Apportare piccole modifiche alla casa, come l'aggiunta di maniglioni, l'eliminazione di osracoli, l'installazione di un rialzo per il bagno e la sostituzione delle maniglie delle porte.

Ci sono molte piccole e semplici cose che potete modificare in casa, che miglioreranno notevolmente l'accessibilità per tutti i membri della vostra famiglia.

I pomelli delle porte che richiedono una certa destrezza per essere afferrati e girati possono essere difficili per i disabili. Se possibile, è meglio sostituirli con leve o maniglie che si aprono facilmente spingendo o tirando. Anche le porte automatiche sono un'altra opzione utile che può rendere molto più comodo entrare e uscire da una stanza.

L'eliminazione o la modifica dei possibili ostacoli nelle aree comuni, ad esempio in bagno, renderà casa vostra molto più accessibile.

Inoltre, per le aree particolarmente scivolose come il bagno, la cucina o la doccia, l'aggiunta di maniglioni e di un rialzo per WC può essere di grande aiuto, evitando pericolose cadute. 

5. Valutare l'installazione di un montascale Acorn. Installazione rapida e semplice

I montascale sono dispositivi che cambiano la vita, consentendo di accedere completamente alla casa che si ama.

L'installazione di un montascale è utile a diversi gruppi demografici, che si tratti di anziani, persone che si stanno riprendendo da un infortunio, disabili o persone affette da malattie croniche. Questo perché i montascale Acorn sono sicuri e facili da usare per tutti.

Gli innovativi montascale Acorn sono progettati per adattarsi alla vostra casa. Non saranno necessarie modifiche per far sì che casa vostra si adatti al montascale. Questo perché Acorn dispone di un esclusivo sistema di istallazione noto come “FastTrack” che consente di modificare la guida in modo da adattarsi alle curve e  ai rettilinei di ogni tipo di scala, dritte, curve e esterne.

Poiché la rotaia viene fissata direttamente sui gradini e non alla parete, l'installazione dei montascale Acorn è semplice e veloce. Inoltre, grazie a questo sistema innovativo, non è necessario forare le pareti o intonacare, il che significa che non è necessario fare caotiche modifiche che possano compromettere lo stile o la struttura di casa vostra.

Quando scegliete di affidarvi ad Acorn, scegliete un montascale di qualità che durerà negli anni, prodotto, installato e revisionato dai migliori esperti del settore.

Contattate subito Acorn Montascale e richiedete un preventivo gratuito e senza impegno e un sopralluogo a domicilio.

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo