Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Giornata mondiale contro le discriminazioni 2024: come Acorn Stairlifts è un sostenitore di tutte le età e abilità

& Tips and Advice

Tutti noi siamo composti da una combinazione di caratteristiche che ci rendono gli individui unici che siamo.

Potrebbero essere i vostri capelli rosso fuoco, la vostra conoscenza dello spagnolo, la vostra disabilità, la vostra pelle scura o la vostra dedizione alla religione, ma siamo tutti diversi.

Come vi sentireste se non vi fosse permesso di fare acquisti in un negozio a causa del colore della vostra pelle?

E se qualcuno vi minacciasse di morte perché non è d'accordo con le vostre convinzioni religiose?

O non avete ottenuto il lavoro per cui eravate più che qualificati a causa della vostra disabilità?

E se la gente ridesse e si prendesse gioco di voi ogni volta che parlate a causa del vostro accento pesante?

La discriminazione fa male. Non solo ci nega i diritti umani fondamentali, ma ci fa vergognare di tutte le qualità speciali che ci rendono ciò che siamo, ci fa vergognare della nostra stessa esistenza.

È per questo motivo che si celebra la Giornata Zero Discriminazioni, una giornata pensata per sensibilizzare, educare e dare vita al sogno di un mondo senza discriminazioni.

Che cos'è la Giornata mondiale contro la discriminazione?

Promossa da UNAIDS, la Giornata mondiale contro le discriminazioni "è una chiamata all'azione per sradicare la discriminazione in tutte le sue forme e promuovere l'inclusione sociale".
forme e promuovere l'inclusione sociale e la tolleranza".

La triste realtà è che non tutti godono dello stesso livello di privilegio.

Si parla di discriminazione quando alcuni gruppi di persone vengono trattati in modo diverso e ingiusto a causa della loro etnia, razza, orientamento sessuale, disabilità, sesso, ecc.

Questa discriminazione è spesso radicata nella paura, nella disinformazione, nella mancanza di informazioni e nella resistenza all'ignoto.

La discriminazione non solo è dannosa e ingiusta, ma è una violazione dei diritti umani fondamentali.

Educando il pubblico alla discriminazione e aumentando la consapevolezza del problema, l'umanità nel suo complesso diventa più istruita, più comprensiva e più paziente verso gli altri, indipendentemente dal fatto che qualcuno sia diverso da noi.

Che abbiate la pelle nera, che viviate con una paralisi cerebrale, che pratichiate una religione diversa o che il cinese sia la vostra lingua madre, "ogni individuo ha il diritto di vivere con dignità, indipendentemente dall'aspetto, dalla razza, dalla geografia o dalle convinzioni".

Quando si celebra la Giornata mondiale contro le discriminazioni?

La Giornata contro la discriminazione zero si celebra il 1° marzo di ogni anno.

Quest'anno, nel 2024, la Giornata contro le discriminazioni cade di venerdì.

Come è nata la Giornata mondiale contro le discriminazioni?

La Giornata mondiale contro le discriminazioni è nata come idea, creata dall'ex direttore di UNAIDS Michel Sidibé nel dicembre 2013. È stata osservata per la prima volta il 1° marzo 2014.

Questa giornata è stata ispirata dalla Giornata mondiale dell'AIDS, una ricorrenza che combatte anche lo stigma, l'intolleranza e l'ostilità nei confronti delle persone affette da HIV/AIDS.

Come la Giornata mondiale contro l'AIDS, anche la Giornata mondiale contro le discriminazioni è stata istituita con l'intento di porre fine allo stigma, all'ostilità e al comportamento ingiusto nei confronti di tutte le persone, a prescindere da chi sono, dal loro aspetto, dalla loro provenienza o da ciò in cui credono.

Questa causa è stata promossa anche dalle Nazioni Unite attraverso l'organizzazione di vari eventi e il lancio di campagne volte a "celebrare la vita umana e la libertà di viverla con onore e dignità, indipendentemente da sesso, razza, religione, colore, nazionalità, disabilità e professione".

Ora, i Paesi di tutto il mondo si uniscono per celebrare la Giornata della Zero Discriminazione e fermare la discriminazione una volta per tutte.

Montascale Acorn: Un sostenitore per tutte le età e abilità

Qui ad Acorn Montascale non ci consideriamo solo la migliore azienda di montascale al mondo. Sappiamo di essere molto di più. La missione di Acorn non è solo quella di produrre e vendere i migliori montascale.

Acorn si impegna a migliorare la qualità complessiva della vita dei suoi clienti, aiutandoli a ritrovare la mobilità, l'indipendenza e la fiducia in se stessi, con l'aiuto dei suoi montascale di alta qualità e del suo servizio di assistenza.

Acorn Montascale è un forte sostenitore delle persone di ogni età, abilità e provenienza.

Crediamo che, a prescindere da chi si è o da dove si proviene, tutti abbiano diritto all'indipendenza e alla mobilità.

I montascale Acorn sono progettati per tutte le età e le abilità diverse

Acorn si impegna a infrangere gli stereotipi sui montascale, un passo alla volta.

Ad esempio, quando si pensa ai montascale, la prima cosa che viene in mente è spesso una persona anziana.

Sebbene sia indubbio che i montascale siano una soluzione sicura per gli anziani che fanno fatica a salire le scale, la necessità di un montascale non è limitata solo agli anziani.

Dai pazienti oncologici che faticano a stare in piedi dopo un'estenuante chemioterapia, per non parlare di salire le scale, alle persone che soffrono di dolori debilitanti alla schiena, i montascale sono utili a un numero di persone molto più ampio di quanto si possa immaginare.

Acorn Montascale sa che ogni scala e casa è unica come il cliente che la acquista, ed è per questo che personalizziamo i nostri montascale per adattarli a voi e alle vostre esigenze specifiche.

Cliccate qui per iniziare il vostro viaggio personale con il montascale e ricevere oggi stesso un preventivo gratuito e non vincolante.

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo