Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Pasqua 2024. 5 divertenti tradizioni familiari per celebrare le festività pasquali

& Tips and Advice

Con la Pasqua alle porte, è il momento di ricominciare a seguire le tendenze pasquali.

Continuate a leggere per scoprire 5 attività divertenti e festose da fare in famiglia per celebrare la Pasqua quest'anno.

Tuffatevi nelle festività con queste attività pasquali per tutta la famiglia

1. Organizzate una divertente caccia alle uova di Pasqua

Una caccia alle uova di Pasqua è l'attività perfetta per coinvolgere tutta la famiglia, sia che il gruppo sia composto da bambini che da adulti.

Potete scegliere di fare la caccia in casa o all'aperto, spargendo le uova di Pasqua per tutto il prato o nascondendole in punti della casa non sospetti.

Il bello di questa attività è che potete rendere la caccia più facile o più difficile, più informale o più competitiva, a seconda di ciò che preferiscono la vostra famiglia e i vostri amici.

Potete anche includere simpatici indizi o indovinelli per rendere la caccia alle uova di Pasqua più stimolante. Non dimenticate di riempire le uova di Pasqua con piccoli dolcetti come ricompensa per tutta la fatica della caccia!

2. Provate alcune deliziose ricette di Pasqua

Oltre ai piatti tradizionali, la Pasqua è l'occasione perfetta per sperimentare nuove e deliziose ricette per il vostro banchetto in famiglia.

Che siate alla ricerca di qualcosa di salato per saziarvi o di qualcosa di zuccherato per soddisfare la vostra voglia di dolce, ci sono molte nuove ricette che potete provare.

Potete anche aggiungere un tocco di festa ai vostri nuovi piatti rendendoli a tema pasquale, ad esempio preparando una torta a forma di coniglietto o di uovo di Pasqua e decorandola con glassa e gelatine colorate.

Siete interessati a dare un tocco di cultura in più alla vostra cucina questa domenica di Pasqua?

Cliccate qui per conoscere alcuni dei piatti e delle ricette pasquali più popolari di tutto il mondo che potrete portare sulla vostra tavola quest'anno.

3. Decorare le uova di Pasqua con disegni colorati

Decorare le uova di Pasqua è un modo classico e creativo per celebrare la festa.

Riunite gli amici e i parenti più stretti, prendete alcuni coloranti e disegni per le uova di Pasqua, pennelli, uova sode e date il via alle decorazioni.

Dalle combinazioni di colori, all'aggiunta di glitter o adesivi, potete far emergere l'artista che è in voi creando disegni sulle uova di Pasqua davvero unici da cui non riuscirete a staccare gli occhi, facendo distinguere le vostre uova dalla massa.

4. Organizzare una gita a Firenze per vedere i fuochi d'artificio

La Pasqua non è completa senza una visita alla famosa città di Firenze per assistere allo scoppio del carro.

Ogni anno, la domenica di Pasqua, un carro di fuochi d'artificio posto davanti alla cattedrale viene fatto esplodere quando l'arcivescovo accende un razzo a forma di colomba con il fuoco.

Il razzo a forma di colomba, noto anche come Columbina, viene poi sparato contro il carro, scatenando una pioggia di fuochi d'artificio celebrativi.

Questo spettacolo pirotecnico di Pasqua vi lascerà a bocca aperta.

5. Prendete alcune chicche per un bel cestino di Pasqua

A chi non piace un cesto di leccornie?

Cercate le idee regalo per la Pasqua da infilare nel vostro cestino quest'anno, dalle uova di cioccolato alle caramelle gommose, dai libri da colorare ai giocattoli.

Ricordate. Non è necessario puntare tutto su un unico cesto, quando si tratta di scegliere uno stile o di decidere il design e le decorazioni.

Con infinite combinazioni di colori, decorazioni, caramelle, giocattoli, temi e disegni, potete dare sfogo alla vostra creatività per rendere ogni cestino pasquale unico per ogni individuo.

Acorn Montascale vi augura una buona Pasqua

Indipendentemente dal modo in cui sceglierete di trascorrere la Pasqua quest'anno, Acorn desidera mandare i nostri più calorosi auguri a voi e alla vostra famiglia per celebrare questa gioiosa occasione.

Buona Pasqua!

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo