Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

5 Consigli su Come Diventare un Campione Nell

& Consigli e Curiosit

Diversi esperti di invecchiamento affermano che è molto importante avere un focus costante sugli anni che passano. Affinare alcuni aspetti della vita ha molto a che fare con la felicità e la salute degli anni a  venire. Comprendere e praticare l'invecchiamento positivo può davvero aiutare gli anziani a godersi i loro anni d'oro. Dai un'occhiata ai nostri 5 suggerimenti che gli anziani possono seguire per un invecchiamento positivo.

 

Lo scorso anno, l'intero mondo ha vissuto in un clima estremamente negativo.  Abbiamo dovuto affrontare una pandemia, disastri naturali, problemi economici ecc...Come effetto, abbiamo capito quanto sia fragile la vita. Sebbene non sia possibile cambiare ciò che accade nel mondo, possiamo tuttavia  avere il pieno controllo sulle nostre reazioni agli eventi. Sapevi che la maggior parte degli aspetti di un processo di invecchiamento sono ben al di sotto del controllo di un anziano? Eppure sia tu che la persona anziana a cui tieni siete perfettamente in grado di priorizzare il raggiungimento di un invecchiamento sano nonostante la presenza di disturbi o altri problemi legati all'età. Invecchiare non è qualcosa che tutti aspettiamo con impazienza, ma è comunque una realtà che dobbiamo affrontare. Diversi esperti di invecchiamento affermano che è molto importante avere un focus costante sugli anni che passano. Affinare alcuni aspetti della vita ha molto a che fare con la felicità e la salute degli anni a  venire. Comprendere e praticare l'invecchiamento positivo può davvero aiutare gli anziani a godersi i loro anni d'oro. Dai un'occhiata ai nostri 5 suggerimenti che gli anziani possono seguire per un invecchiamento positivo.  

 

Che cosa è l'invecchiamento positivo?

Questa è una domanda interessante. Nelle diverse parti del mondo non viene mai definito allo stesso modo. In molte culture gli anziani vengono tenuti ad un livello piuttosto elevato, considerandoli per la loro saggezza e per la loro guida. In questi casi non vengono mai visti come un peso o un ostacolo, ma li rispettano. In altre culture, invece, si apprezza di più la giovinezza e l'aspetto fisico rispetto alla saggezza che deriva dall'invecchiamento. Spesso sono quelle persone che appartengono a questo gruppo che scelgono di combattere contro l'invecchiamento. Crescere è inevitabile: è dunque importante avere un atteggiamento positivo che ci aiuti a proteggerci dai fattori di stress comuni e dalle esperienze negative che si verificano con l'età. Sappiamo tutti che questo è vero, ma continuando a leggere imparerai come le persone applicano questi suggerimenti per adattarsi al lor processo di invecchiamento.

 

Trova uno scopo

Una possibilità per incoraggiare l'invecchiamento positivo è di permettere ai tuoi anziani di avere un proposito per le sue giornate. Incoraggia la persona amata ad avere uno scopo. Che si tratti di avviare un piccolo business, raggiungere un obiettivo di peso o entrare a far parte di un'organizzazione che lavora su cause che gli stanno a cuore. Concentrarsi su obiettivi significativi può fornire uno scopo che incoraggia te o i tuoi cari ad andare avanti al meglio.

 

Impara qualcosa di nuovo

L'invecchiamento positivo tocca anche la sfera intellettuale. Nonostante l'età, si possono sempre imparare cose nuove.  Spingersi fuori dalla zona di comfort potrebbe aumentare la crescita delle cellule celebrali e mantenere la mente stimolata. Prova a suggerire compiti significativi su cui lavorare, come seguire un corso di lingua straniera o imparare ad essere più abile con la tecnologia. Se l'anziano ha una buona mobilità, suggerisci attività come volontariato o tutoraggio. Inoltre i viaggi sono ottimi modi per stimolare la mente e aumentare l'interazione sociale.

 

Usa affermazioni positive

La mattina è il momento migliore della giornata per lavorare alla creazione di un atteggiamento positivo perché dà energia per affrontare l'intera giornata. Se tu o la persona cara vi ponete l'obiettivo di alzarvi presto, potete preparare la meglio la vostra giornata. Quando il giorno parte con un senso di gratitudine, hai già predisposto il cervello per vedere il bello della vita. I pensieri negativi potrebbero trasformarsi in situazioni stressanti e impedire un sano invecchiamento. L'uso di frasi e parole positive come “ne sarei felice” o “è fantastico” potrebbe migliorare l'umore della persona che hai al tuo fianco.

 

Rimani attivo

Rimanere attivi non solo fornisce i benefici per la salute fisica, ma anche l'aspetto di salute mentale viene infinitamente stimolato.  Prova a dedicarti ad una qualche forma di esercizio fisico almeno tre o quattro volte alla settimana, già questo da solo può aumentare la produzione di endorfine nel corpo. Agisce quindi come un antistress e ti fa sentire felice e soddisfatto. Qualsiasi esercizio che consenta agli anziani di  muoversi in modo naturale è in genere la migliore scelta per un invecchiamento sano. Ad esempio, intraprendere attività divertenti come il giardinaggio o la danza può aiutare te o i tuoi cari. Di conseguenza, la persona amata aggiungerà un po' di brio alla sua vita facendo cose che sembrano del tutto naturali!

 

Aiuta gli altri

I recenti eventi del Covid-19 hanno messo un freno a contributo per la nostra comunità e all'aiuto a chi ne ha bisogno.  Tuttavia ci sono molte opportunità di volontariato, sempre più spesso di tipo virtuale postate online. Fare volontariato e mostrare gentilezza spontanea può contribuire ad un invecchiamento positivo. Fornire parole di saggezza, offrire aiuto finanziario possono migliorare il benessere mentale ed emotivo. La compassione aumenta le emozioni felici, motivo per cui più si aiuta gli altri e meglio è.

 

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo