Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Rimanere al Sicuro a Casa Tua

& Tips and Advice

Sentirsi al sicuro è essenziale, soprattutto quando si tratta di dove vivi. Prevenire gli infortuni in casa è ancora più critico che mai. Con pochi semplici passaggi, puoi mantenere la tua casa sana e sicura per gli anni a venire.

Nell'ultimo anno abbiamo trascorso molto tempo nelle nostre case. Sebbene rimanere a casa abbia svolto un ruolo cruciale nella prevenzione della diffusione del COVID-19, ha aumentato la possibilità di milioni di lesioni legate all'ambiente domestico. Rimanere al sicuro a casa è ora più importante che mai. Adottando alcuni semplici passaggi come mantenere il corpo sano e creare piani di sicurezza, puoi prevenire gli infortuni per gli anni a venire.

Rimanere in Buona Salute

Essere proattivi sulle scelte che fai ogni giorno può avere un impatto significativo sulla prevenzione degli infortuni a casa. Prendersi cura del proprio corpo, soprattutto con l'avanzare dell'età, è un passo prezioso per mantenere uno stile di vita sano e felice.

Con l'età arrivano dolori ai muscoli,  perdita di densità ossea e di movimento articolare, cose che possono incidere nella possibilità di fare incidenti. Sebbene queste cose siano parte normale dell'invecchiamento, puoi intraprendere azioni per prevenire o rallentare questi cambiamenti. Lo stretching può aiutare a mantenere la flessibilità articolare. La camminata e l'allenamento con i pesi sono entrambi esercizi a carico che possono preservare la massa ossea. Per i movimenti senza carico, prova le attività legate all'acqua per aumentare la massa muscolare e la densità ossea.

Rimani in contatto con il tuo medico. I dottori conoscono il modo migliore per aiutarti con qualsiasi problema medico e danno consigli per mantenerti in salute. Visite regolari possono anche determinare se stai ricevendo il sonno e l'alimentazione adeguati di cui hai bisogno per rimanere forte. Sottoponiti a un controllo dell'udito e della vista ogni anno per evitare incidenti causati da una mancanza di consapevolezza. Prendi i tuoi farmaci secondo gli ordini del medico in modo che non ci siano cambiamenti comportamentali o di salute che potrebbero portare a un infortunio.

Cambiamenti in Casa

Compila una lista per la valutazione dei rischi e chiedi a un amico o un familiare di esaminarla con te per tenere conto di tutto, anche di alcune cose che potresti aver dimenticato. Invitali a controllare luoghi difficili da raggiungere come rilevatori di fumo e CO2 per verificare che funzionino. Considera i rischi di scivolamento e caduta. È possibile aggiungere delle guide sotto i tappeti per evitare che scivolino, o anche installare maniglioni nei bagni. Utili componenti aggiuntivi come i montascale possono ridurre il rischio di lesioni da caduta: questi macchinari, infatti, riducono i rischi di inciampo quotidiano sulle scale all'interno e all'esterno della tua casa. L'installazione è generalmente rapida e semplice. I montascale possono essere molto utili quando si viaggia da un piano all'altro e hanno meccanismi di sicurezza specifici, come le cinture di sicurezza, per prevenire lesioni sulle scale.

Stabilisci un Piano D'azione

Sfortunatamente, non possiamo eliminare tutti i rischi a casa. Anche alle persone più attente possono accadere incidenti. Sii lungimirante e pianifica. Parla con un familiare o un amico fidato e proponi una procedura in caso di emergenza. Mantieni una comunicazione aperta con loro, in modo che sappiano controllarti regolarmente. Crea un elenco di numeri di emergenza da portare con te o da posizionare sul frigorifero, per ogni evenienza. Se hai un cellulare, tienilo sempre vicino o accanto a te, soprattutto quando ti muovi tra i piani della casa. Puoi trarre vantaggio anche dagli smartwatch, dotati di varie altre funzionalità come il meteo, il monitoraggio dell'attività fisica e la messaggistica. I dispositivi di assistenza per le cadute sono un'ottima aggiunta per tenerti al sicuro.

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo