Novità Acorn Montascale

Benvenuti nella nuova sezione di Acorn Montascale. Esplora il nostro Blog per risorse di grande impatto, articoli e idee penetranti che ispirano l'azione sugli argomenti che ti interessano.

Il consiglio della settimana. Aumentate la fiducia in voi stessi rimanendo eleganti sentendovi al massimo

& Tips and Advice

Che si tratti di montascale o meno, quando Acorn Montascale dice che si preoccupa dei propri clienti e del loro benessere, lo pensa davvero, cercando di dar loro solo il meglio. 

Questo vale anche per la qualità della vita dei nostri clienti.

Vogliamo che possiate condurre una vita il più possibile sana, felice e appagante. Vogliamo vedervi avere successo e raggiungere nuovi traguardi non solo in termini di mobilità e indipendenza, ma anche in tutti gli ambiti della vostra vita.

Senza ulteriori indugi, diamo il bentornato a "Il consiglio della settimana di Acorn Montascale", una rubrica nella quale forniremo agli anziani tutte le conoscenze, gli strumenti e i consigli utili di cui hanno bisogno per avere successo nella loro vita, dalla salute fisica al risparmio con gli sconti per anziani, e praticamente tutto il resto.

Continuate a leggere per scoprire come potete iniziare a sentirvi al meglio seguendo la moda da anziani.

Il consiglio della settimana di Acorn Montascale per gli anziani

Acquisire sicurezza e aumentare la propria autostima diventando orgogliosi del proprio aspetto da anziani.

La società spesso ci dice che gli sforzi per apparire al meglio non sono importanti quando si raggiunge una certa età, sembra quasi che le persone anziane debbano vestirsi in un certo modo, portare i capelli in un certo modo, opacizzando il proprio look e, in alcuni casi, non curarsi affatto del proprio aspetto.

In realtà la moda non ha età. 

Proprio come i giovani, anche gli anziani hanno il diritto di esprimersi senza limiti, di valorizzare il proprio aspetto, di prendersi cura di sé e di avere fiducia e alta autostima nel proprio aspetto.

Perché apparire al meglio da anziani potrebbe essere ancora più importante che da giovani?

Quando gli anziani sono soddisfatti del proprio aspetto, ciò può avere un impatto positivo sulla loro salute e sul loro benessere generale.

Sentirsi e apparire al meglio quando si è anziani è a ancora più importante, perché dona un senso di indipendenza, migliora l'umore, offre stimoli mentali e cognitivi e aumenta la percezione di sé stessi.

Tutti questi effetti positivi portano a una visione complessivamente migliore dell'invecchiamento e della vita, che può effettivamente migliorare la salute e persino prolungare la vita.

Consigli stilistici che ogni anziano dovrebbe conoscere per apparire e sentirsi al meglio

Indossare ciò che vi fa sentire felici e sicuri di voi stessi

Essere belli non significa solo avere un aspetto esteriore. La vera bellezza si irradia dall'interno e inizia con la fiducia e la felicità.

La fiducia in se stessi spesso irradia positività, sicurezza di sé, libertà di espressione e amore per se stessi - e cosa c'è di più bello di questo? Quando si è sicuri di sé, si emana un'aria di fiducia che può risultare attraente.

Ricordate che rimanere alla moda da anziani non vuol dire attenuare il proprio look o cambiare la propria identità o i propri gusti.

Si tratta di avere il coraggio di esprimersi pienamente e senza vergogna in un modo che vi permetta di apparire e sentirvi al meglio. E sentirsi al meglio è il primo passo per apparire al meglio.

Indipendentemente dagli orecchini o dal cappello che sceglierete di indossare, non dimenticate mai che non siete mai veramente vestiti senza un sorriso.

Non abbiate paura di provare qualcosa di nuovo

Avete sempre amato il colore rosso ma non avete mai creduto di poterlo sfoggiare o desiderate segretamente diventare bionde da anni? Vi piace molto il leopardato, ma avete paura che sia troppo audace o che sembri una ricerca di attenzione?

Lasciate andare tutte le paure. La vita è troppo breve per non permettersi di godere di tutte le cose che amiamo. Non c'è momento migliore del presente e questo è il momento perfetto per farlo.

Ricordate che la moda non è mai giusta o sbagliata. È piuttosto un modo per esprimere liberamente ciò che vi rende, voi. È possedere il proprio stile e avere la sicurezza di essere se stessi.

Dopo tutto, la moda è una questione di espressione, divertimento e, soprattutto, di sentirsi bene nella propria pelle.

Non dimenticate la comodità

Conoscete il detto "la bellezza fa male"? Beh, di certo non dovrebbe!

Per essere alla moda non bastano dei bei vestiti, ma è altrettanto importante, se non di più, tenere conto di come ci si sente a proprio agio quando li si indossa.

Il tessuto che scegliete può influenzare notevolmente la sensazione di comfort degli indumenti sulla vostra pelle. La fiducia in se stessi è uno dei pezzi più importanti del puzzle per apparire e sentirsi al meglio, quindi il comfort può influenzare drasticamente questo aspetto, così come l'umore e la felicità generale.

Per esempio, è meno probabile che trasudiate fiducia e felicità se siete costretti in una camicetta fastidiosamente pruriginosa al saggio di pianoforte di vostra nipote o sudate come cavalli a un matrimonio all'aperto, strangolati da uno spesso dolcevita che vi sta soffocando.

Tra i fattori importanti da considerare nella scelta dei tessuti vi sono le condizioni climatiche e la traspirabilità del materiale, le allergie o le sensibilità a materiali specifici, la destinazione d'uso dell'indumento e i diversi livelli di cura che alcuni tessuti possono richiedere.

Il comfort è importante. Non dovete scendere a compromessi. Potete trovare abiti che vi stiano bene, che mostrino la vostra personalità, che siano funzionali per la vita di tutti i giorni e che vi facciano sentire a vostro agio.

Curare la propria igiene

Può sembrare un'affermazione ovvia, ma un'igiene corretta influisce notevolmente non solo sull'aspetto, ma anche sulla sensazione di benessere.

In effetti, gli studi dimostrano che una scarsa cura igienica è spesso legata a problemi di salute mentale come depressione, ansia, isolamento, vergogna e bassa autostima.

Anche attività semplici e veloci come fare la doccia, lavarsi i denti, radersi, applicare il deodorante, tagliarsi le unghie, cambiarsi con abiti puliti e lavarsi i capelli possono migliorare drasticamente l'autostima e la salute mentale generale.

Oltre a migliorare la salute mentale, la pratica di una corretta igiene rafforza anche il sistema immunitario, che si indebolisce naturalmente in età avanzata, evitando il bombardamento di infezioni prevenibili nel corpo. Una corretta igiene aiuta a proteggersi da malesseri, malattie e infezioni, consentendo di prestare maggiore attenzione a qualsiasi condizione o funzione corporea fuori dall'ordinario, poiché accorgersi tempestivamente del problema e ricevere cure mediche tempestive può evitare che la condizione medica progredisca prima che sia troppo tardi.

Infine, gli esseri umani sono predisposti a trovare attraenti i segni fisici di buona salute, come i denti bianchi, i corpi in forma, i capelli pettinati, i vestiti puliti e un fresco profumo corporeo, e possiamo forse biasimarli?

Dopotutto, cosa c'è di più sexy di un bianco perlaceo scintillante, di un alito fresco di menta e di capelli ben pettinati che profumano di rose sbocciate e delicate?

Finché esisteremo, la salubrità sarà sempre uno dei fattori che ci attraggono di più e non passerà mai di moda.

Cambiare. Come trovare e sfoggiare il proprio stile senior

Volete iniziare ad avere un aspetto migliorie e sentirvi meglio, ma non sapete da dove cominciare?

Cliccate qui per leggere i consigli su come cambiare il vostro stile e come mostrarvi all'altezza della vostra età.

« Torna alle Notizie

The Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation

We are proud to be the very FIRST stairlift company to earn the Arthritis Foundation's Ease-of-Use Commendation. It is yet another effort that continues to prove that Acorn Stairlifts is a pioneer in the industry, always striving to stay ahead of the game, and to help our customers by providing the absolute best solution for their needs.

Arthritis Foundation logo